Pubblicita'
Pubblicita'

Celsius (CEL) sulle Montagne Russe in intraday

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 15, 2022, 18:12 UTC

Celsius ieri ha fatto +30% ed oggi sta disegnando una candela con un range del 60% con un massimo a 2,86$ già in forte ritracciamento.

Celsius (CEL) sulle Montagne Russe in intraday

Nella giornata di ieri Celsius (CEL) è balzata all’attenzione del mercato, perché ha segnato un +30% ed anche nella giornata di oggi possiamo vedere dal grafico, che la candela daily si è mossa in un range massimo – minimo del 61%. Nel mentre scrivo è in ritracciamento ad un prezzo di 2,1$ rispetto al massimo di 2,86$ toccato solo due ore prima.

Celsius a Maggio è stato colpito dalla forte discesa e dalla perdita del peg delle stablecoin, ciò ha portato una forte crisi di liquidità, con conseguente blocco dei prelievi da parte degli utenti.

Alla fine ha accumulato 1,3 Miliardi di perdite, con relativa richiesta di Chapter 11 al tribunale fallimentare americano. Richiesta che gli permette di svolgere comunque ancora l’attività in vista di una liquidazione concordata degli asset per i rimborsi.

La volatilità di Celsius dipende dalle news

L’impennata delle ultime ore dipende da alcune news che ne hanno influenzato l’andamento. Una prima riguarda un tentativo di cambio di core business, che si sposta dal mondo del lending (prestiti) ai servizi di custodia di criptovalute.

Una seconda news riguarda la nomina da parte del Tribunale, di un esaminatore indipendente per indagare su aspetti dell’attività di Celsius, ma con poteri meno invasivi rispetto a quanto era stato richiesto.

Celsius (CEL)

Attenzione alla volatilità per scegliere i supporti

Su Celsius la volatilità è assai alta, come è evidente dalla candela odierna, che sta ritracciando in modo molto pesante, rispetto a quello che scrivevo prima è arrivata a 1,935$. L’unica impostazione per tradare CEL è aspettare che abbassi la volatilità, ed aver pazienza che arrivi su dei livelli di supporto dove appostarsi.

Le aree supportive interessanti, possono essere individuate a 1,55$ e poi a 1,27$. Altrettanto si può fare su lato lungo di Celsius, dove possiamo vedere che la fiammata rialzista odierna è andata a fermarsi a 2,85$ poco sopra al livello del 50% di Fibonacci del vettore 4,46$ – 0,85$. Livello del 50% che sappiamo essere spartiacque per una prosecuzione trend o discesa.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'