Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Testa l’Area di Demand e i Minimi di Tre Mesi. Possibile Rialzo in Vista?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Oct 29, 2021, 11:10 UTC

Si è assistito ad un ribasso ben assestato su Cardano, il cui prezzo ha raggiunto i minimi di tre mesi e toccando l’importante area di demand.

Solana Cardano

Il prezzo di Cardano a seguito della rottura del triangolo di compressione nella giornata di mercoledì 27 ottobre ha letteralmente distrutto il muro dei 2 $ e ritestando per la quarta volta l’area di demand 1,86/1,92 $. Dopo tutto questo occorre rivalutare il da farsi.

Si ricorda che l’inizio del rally di Cardano è iniziato da aprile 2020, apprezzandosi di 80 volte rispetto al massimo storico raggiunto, da 0,036 $ a 3,09 $ (2 settembre 2021). Invece, per quanto riguarda quest’anno, Cardano si è apprezzata di solo 17 volte arrivando ad una capitalizzazione di 62 miliardi di dollari, posizionandosi al quinto posto.

Il protocollo di Cardano è quello vincente?

Il “core business” di Cardano è l’inclusione dei contratti intelligenti per la funzionalità DeFi. Fino ad ora il lavoro per ADA è stato molto gratificante ma occorre sottolineare che non esiste solo questo progetto. Ci sono altri concorrenti nell’ecosistema DeFi. Solana, ad esempio, detiene un numero molto alto di progetti e anche un mercato NFT in crescita. Binance Smart Chain (BSC) invece, è stato lanciato agli inizi di quest’anno e ha portato la quotazione di Binance Coin (BNB) da 40 $ a 600 $ e sta trainando progetti come quelli di Luna, Fantom e Polygon.

Si evidenzia però che Cardano non è ancora entrato in questa cerchia e qui entra in gioco l’idea di “effetto rete”. Che cos’è ‘effetto rete, o network effect? L’effetto rete è una fenomeno economico che si manifesta nella seguente maniera: quando un prodotto viene usato da un maggior numero di utenti, questi aggiungono valore alla rete; quindi, quando ogni nuovo utente aggiunge valore al prodotto entrando nello stesso network e questi incentivano nuovi utenti ad unirsi alla rete. Come un effetto domino.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

Al momento della scrittura il prezzo di ADA quota intorno ai 2 $ ed è ben evidente il tocco e il relativo rimbalzo sull’area di demand e zona di swing rialzista.

Grafico giornaliero Cardano

Non è da sottovalutare un’entrata long su Cardano sia in ottica di breve che di medio/lungo termine. dal punto di vista di breve termine il primo obiettivo è l’area di supply 2,30/2,46 $ mentre per quanto riguarda di medio/lungo termine il target è posto sui massimi storici intorno ai 3,1 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'