Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano ed Ethereum non Riescono a Risalire. Decollo Posticipato?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: May 6, 2022, 14:26 UTC

Cardano ed Ethereum non se la stanno passando molto bene, con la seconda che rischia di cedere oltre il 13% del proprio valore.

Depositphotos_158781556_s-2019.jpg

Dopo un inizio settimana positivo per l’intero settore delle crypto, nella giornata odierna sta aumentando la pressione ribassista e molte criptovalute stanno cedendo terreno. Menzione speciale Cardano ed Ethereum, sulle quali dal punto di vista tecno-grafico stanno pericolosamente creando i presupposti per una decisa reazione ribassista.

Nel caso di Cardano, una delle criptovalute più solide dal punto di vista tecnologico, gli input ribassisti indicano una possibile capitolazione di oltre il 13%.

Nel caso invece di Ethereum, la seconda crypto per capitalizzazione di mercato, ora in calo di circa il 2%, gli analisti volgono lo sguardo con molta preoccupazione poiché al momento vigono i presupposti per un consistente calo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Cardano

In questo preciso momento, ADA è pericolosamente vicino ad un break-out ribassista del livello annuale 0,7855 $ che potrebbe comportare alla crypto di iniziare un forte calo e di raggiungere i minimi di oltre 1 anno.

L’ultimo rally di Cardano poteva accendere la speranza che la quotazione della crypto potesse aumentare, dal momento che ADA lo ha fatto sempre prima di ogni hard fork. Da attenzionare un possibile tentativo di rialzo in area 0,70 $ che rappresenta praticamente l’ultima speranza dei rialzisti considerando che da questo punto è iniziato l’ultimo importante rally che ha portato Cardano a formare gli ultimi 2 massimi storici a 2,4652 $ (16 maggio 2021) e 3,0977 $ (2 settembre 2021).

Grafico settimanale Cardano

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Ethereum

Il prezzo di Ethereum è all’interno di una tendenza ribassista da oltre un mese. In questo tempo, ETH ha perso circa il 26,5% e sembra che questo movimento abbia molto voglia di continuare.

Grafico settimanale Ethereum

Dopo aver cercato di avvicinarsi a metà settimana l’importantissimo livello chiave dei 3.000 $, Ethereum nella giornata di ieri ha rotto al ribasso il livello annuale 2.791,52 $, creando i presupposti per un pericoloso movimento short che permetterebbe al prezzo di ETH di raggiungere il primo obiettivo utile rappresentato dal livello annuale 2.301,51 $, un calo (come anticipato) di oltre il 13%.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'