Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano Dove si Dirigerà Dopo il Superamento del Supporto?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jun 13, 2022, 10:35 UTC

Anche questa settimana inizia non nel migliore dei modi l’intero settore delle crypto, e Cardano non fa eccezione che, superato il supporto annuale, si dirige pericolosamente verso i minimi da oltre 1 anno.

depositphoto cardano ada

L’intero settore delle criptovalute ha subito e sta subendo tuttora una grave flessione. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è diminuita di oltre il 14% solo nell’ultima settimana, e il recente dato dell’IPC dagli Stati Uniti può dare un’ulteriore spinta ribassista.

Le ultime 24 ore sono state particolarmente dure per tante delle principali altcoin sul mercato, e vale anche per il prezzo di Cardano che ad ora è diminuito di oltre l’8%. Considerando che la discesa è iniziata la prima settimana di settembre 2021, l’attuale situazione di mercato non aiuta a definire se il sentiment generale su ADA possa diventare positivo. Anche la trepida attesa dell’hard fork Vasil non ha dato quella positività sperata.

Indirizzi attivi giornalieri di Cardano in diminuzione. Non una bella notizia

Fondamentalmente parlando, il rally della terza settimana di marzo lasciava ben sperare, con Cardano che veniva scambiato sopra un’importante zona di demand che poteva comportare un’inversione di tendenza. Tuttavia, da inizio aprile è cominciata una nuova fase depressiva che non sta lasciando scampo, anche su Cardano, il quale potrebbe raggiungere in breve tempo dei livelli toccati l’ultima volta oltre un anno fa.

Considerando soprattutto una serie di parametri che indicano che Cardano sta lentamente perdendo forza anche a causa dell’erosione degli indirizzi attivi giornalieri. Questo indicatore è un portatore di cattive notizie poiché indica chiaramente che gli investitori stanno perdendo interesse e se la situazione peggiorerà probabilmente ci vorrà diverso tempo per vedere ADA al rialzo.

Analisi tecno-Grafica e previsioni Cardano

Grafico settimanale Cardano

Al momento della scrittura il prezzo di ADA quota 0,4552 $, in ribasso settimanale del 17,67% e vicino ad un probabile continuazione della tendenza ribassista di lungo termine. Non una buona notizia.

Come anticipato, la narrativa predominante è quella ribassista, con i precedenti sforzi rialzisti che hanno visto un rifiuto da parte del prezzo poiché i volumi di venditi registravano sempre un picco maggiore. Ad oggi Cardano è posizionato sotto il livello annuale 0,4913 $ e ciò suggerisce che ci sono tutti i presupposti per la continuazione del ribasso di lungo termine. Ribasso che potrebbe portare Cardano a raggiungere l’unico obiettivo di breve/medio termine rappresentato dal livello annuale 0,1560 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'