Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA) Vicina ai Minimi Dopo il Rinvio dell’Aggiornamento Vasil

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 4, 2022, 06:53 UTC

Cardano ha posticipato causa bug l’aggiornamento Vasil che forse partirà in test questa settimana

Cardano (ADA) Vicina ai Minimi Dopo il Rinvio dell’Aggiornamento Vasil

Cardano (ADA) dopo aver annunciato circa dieci giorni fa, di aver scelto di posticipare l’aggiornamento del suo hardfork Vasil, previsto per il 29 Giugno, è tornata a scendere e nella settimana appena conclusa ha segnato -7,5%,  avvicinandosi ai minimi dell’anno.

Il rinvio ha deluso le aspettative utenti e sviluppatori

La scelta di posticipare è stata fatta da Input Output Hong Kong (IOHK) che gestisce Cardano, specificando: “Dopo alcune considerazioni, abbiamo deciso di non inviare la proposta di aggiornamento dell’hard fork al testnet oggi per concedere più tempo per i test“, spiegando che c’erano 7 bug da correggere, ma nessuno dei quali è classificato come grave.

Cardano, al prezzo attuale di 0,4480$ sta perdendo dai suoi massimi di Agosto’20, circa l’86%, mentre da inizio dell’anno il 66%. l’avvio di questa implementazione era ed è molto attesa dagli utilizzatori, perché dovrebbe portare ad un miglioramento della scalabilità e della interoperabilità della rete.

Cardano è vicina ai minimi dell’anno

Alla notizia del rinvio il relativo token, ADA è rimasto sostanzialmente stagnante vicino all’area dei minimi annuali, toccati il 12 Maggio a 0,4019$. In quest’ultima settimana, dopo l’annuncio ha scambiato all’interno di un range da 0,48 a 0,50$.

Dal punto di vista grafico, guardando sul lungo periodo, abbiamo un elemento interessante dato dal canale discendente che parte dai massimi storici. In questo ultimo periodo il prezzo di Cardano è arrivato più volte a contatto con la diagonal line discendente che fa da resistenza, senza però romperla al rialzo.

 

Livelli tecnici e grafici

Focalizzandoci invece sul breve periodo, Cardano necessità di superare una serie di resistenze tecniche date dall’ultimo vettore utile, 1,20$ e minimi a 0,4019$. La prima resistenza è data dal 38.2 di Fibonacci a 0,72$ mentre la seconda dove si gioca un eventuale prosecuzione del rialzo è a 0,84$.

A livello di supporti invece ne abbiamo un primo in area 0,30/033$ mentre il successivo è dato in zona 0,15-0,18$ che corrisponde ad una vecchia area di resistenza che risale a Luglio-Agosto’20 ed a Dicembre’20.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'