Cardano (ADA) Ancora Vicino ai Minimi dell’Anno Cerca una Base
Cardano (ADA) resta tra le criptovalute più deboli della Top Twenty, peggio fa solo Solana. ADA ha chiuso il mese di Novembre a -23%, con un prezzo attuale di 0.3163$. Questa discesa ha portato la sua perdita su base annuale a -76%. Per Cardano il 2022 è stato un anno travagliato, dalla discesa del mercato e dai ritardi del lancio dell’hard fork Vasil.
Soprattutto il lancio di quest’ultimo non ha portato quel boost al prezzo, che developers e utenti speravano. A discolpa di Cardano, l’ultimo mese è stato disastroso per tutto il comporto crypto, a causa del fallimento di FTX e Alameda Reserch. E’ degli ultimi 2 giorni, la news del probabile default anche di BlockFi.
Cardano lancerà nel 2023 la sua stablecoin
Dal punto di vista delle news, Cardano lancerà una sua stablecoin, dalla sigla USDA, e sarà completamente collateralizzata off-chain da riserve liquide, come USDT. Il suo collocamento sul mercato, dovrebbe avvenire ad inizio 2023 e sul sito di Cardano è già possibile partecipare alla prenotazione.
Dal punto di vista grafico, su un time frame daily, possiamo vedere che i minimi sono stati toccati 10 giorni fa a 0,2954$ e da qui Cardano, sta provando un rimbalzo. Al momento non è ancora riuscito ad dare quel colpo di reni per ripartire, ma a comunque tradato sopra il minimo, cercando di creare una base per la ripartenza.
I livelli di resistenza
In questo scenario, dobbiamo individuare il vettore di Cardano, che comanda ed è quello ribassista, che parte dai massimi relativi a 0,4376$ fino al minimo a 0,2954$. All’interno di questo movimento troviamo una prima resistenza statica, evidenziata con la trendline tratteggiata arancione a 0,3280$.
Al vettore, con l’aiuto di Fibonacci, individuiamo i due livelli principali del 38.2 e del 50. Qui vediamo che il primo livello obiettivo di ADA, passa a 0,35$ mentre il secondo, che fa da resistenza spartiacque la troviamo a 0,3670$.
E’ da notare come il setup degli indicatori, si stia avvicinando ad una possibile congiuntura di inversione, che potrebbe dare un segnale rialzista.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.