Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA) Ancora Vicino ai Minimi dell’Anno Cerca una Base

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 1, 2022, 12:15 UTC

Cardano sta cercando di costruire una base di ripartenza dall'area dei minimi annuali. Adesso ADA ha una prima resistenza a 0.3280$

Cardano Ada

Cardano (ADA) resta tra le criptovalute più deboli della Top Twenty, peggio fa solo Solana. ADA ha chiuso il mese di Novembre a -23%, con un prezzo attuale di 0.3163$. Questa discesa ha portato la sua perdita su base annuale a -76%. Per Cardano il 2022 è stato un anno travagliato, dalla discesa del mercato e dai ritardi del lancio dell’hard fork Vasil.

Soprattutto il lancio di quest’ultimo non ha portato quel boost al prezzo, che developers e utenti speravano. A discolpa di Cardano, l’ultimo mese è stato disastroso per tutto il comporto crypto, a causa del fallimento di FTX e Alameda Reserch. E’ degli ultimi 2 giorni, la news del probabile default anche di BlockFi.

Cardano lancerà nel 2023 la sua stablecoin

Dal punto di vista delle news, Cardano lancerà una sua stablecoin, dalla sigla USDA, e sarà completamente collateralizzata off-chain da riserve liquide, come USDT. Il suo collocamento sul mercato, dovrebbe avvenire ad inizio 2023 e sul sito di Cardano è già possibile partecipare alla prenotazione.

Dal punto di vista grafico, su un time frame daily, possiamo vedere che i minimi sono stati toccati 10 giorni fa a 0,2954$ e da qui Cardano, sta provando un rimbalzo. Al momento non è ancora riuscito ad dare quel colpo di reni per ripartire, ma a comunque tradato sopra il minimo, cercando di creare una base per la ripartenza.

Cardano - ADA

I livelli di resistenza 

In questo scenario, dobbiamo individuare il vettore di Cardano, che comanda ed è quello ribassista, che parte dai massimi relativi a 0,4376$ fino al minimo a 0,2954$. All’interno di questo movimento troviamo una prima resistenza statica, evidenziata con la trendline tratteggiata arancione a 0,3280$.

Al vettore, con l’aiuto di Fibonacci, individuiamo i due livelli principali del 38.2 e del 50. Qui vediamo che il primo livello obiettivo di ADA, passa a 0,35$ mentre il secondo, che fa da resistenza spartiacque la troviamo a 0,3670$.

E’ da notare come il setup degli indicatori, si stia avvicinando ad una possibile congiuntura di inversione, che potrebbe dare un segnale rialzista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'