Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Un Nuovo Scivolone in Attesa della FED

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 15, 2021, 09:54 UTC

Cambio Euro Dollaro nuovamente in area di supporto all'interno della banda di prezzo tra 1,1270 e 1,13 da cui il prezzo non riesce a staccarsi.

dividendo mensile Euro Dollaro

In questo articolo:

Ancora un test della resistenza a 1,1270 per il cambio euro dollaro, in una fase stagnante in cui la moneta unica non riesce in alcun modo a prendere quota per superare stabilmente l’area di 1,13 e tentare di riportarsi quantomeno verso 1,14 per invertire una tendenza ribassista che prosegue indisturbata già da oltre due mesi.

Nelle ultime ore, il dollaro statunitense si è inoltre ulteriormente rafforzato, insieme ai rendimenti dei decennali USA, e l’attesa per la riunione della Fed sta confinando l’euro dollaro, per il momento, in un limbo tra 1,1270 e 1,13.

Stamattina alle ore 10:48 il cambio Euro Dollaro si trova in rialzo del +0,17% a 1,1275, mentre l’indice del dollaro statunitense si è ritirato dopo aver infranto la resistenza a 96,5 punti e attualmente si trova in calo del -0,14% a 96,43 punti.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Il cambio Euro Dollaro si trova ancora tra 1,1270 e 1,13 in un contesto potenzialmente ribassista, che potrebbe estendere il calo delle scorse ore anche fino al supporto intermedio di 1,1250.

In caso di raggiungimento di questo valore, il Fiber potrebbe continuare a muoversi all’interno dell’attuale canale ribassista per testare eventualmente anche il supporto successivo a 1,1230, in direzione del minimo relativo e target bearish di breve termine rappresentato dal valore di 1,12.

Questa fascia di prezzo è stata sfiorata l’ultima volta il 24 Novembre 2021, prima di un rapido rimbalzo verso 1,1320.

Al rialzo, invece, il cambio Euro Dollaro, se sostenuto da solidi stimoli rialzisti, potrebbe tentare la riconquista della resistenza a 1,13 e da lì spostarsi verso l’EMA a 20 giorni attualmente fissato a 1,1310 e poi verso le resistenze intermedie di 1,1330 e 1,1350.

Superati questi valori, il Fiber potrebbe trovarsi nella posizione adeguata per un consolidamento in vista del test della resistenza finale di breve termine a 1,14.

Il calendario economico di oggi

Oggi attenzione innanzitutto alle vendite al dettaglio negli USA, che, se anche potranno impattare sul cambio Euro Dollaro, saranno probabilmente eclissate dalla decisione della Fed rispetto ai tassi d’interesse, attesa nella serata italiana.

Le previsioni sono per un annuncio relativo a un’accelerazione del tapering nel 2022.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'