Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Proseguono i Rialzi in Direzione 1,1350

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 17, 2021, 08:56 UTC

Cambio Euro Dollaro in rialzo verso la resistenza intermedia di 1,1350 in queste ore, sfruttando la debolezza del dollaro statunitense causata dalle dichiarazioni della Fed.

dividendo mensile Euro Dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro sta continuando a prendere quota in queste sessioni di scambio, trainato dalla debolezza del dollaro statunitense conseguente alle dichiarazioni della Federal Reserve.

Se fino a ieri il superamento della resistenza a 1,13 poteva non essere sufficiente per garantire alla moneta unica un rialzo duraturo, i valori di prezzo di stamattina indicano la più concreta possibilità di un rally sostenuto verso i nuovi livelli di resistenza.

Stamattina alle ore 9:40, infatti, il cambio Euro Dollaro viene scambiato esattamente a 1,1334, mentre l’indice del dollaro statunitense si sta poggiando esattamente sul supporto di 96 punti.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

La resistenza a 1,1350 si mostra ancora solida per il cambio Euro Dollaro, ma il trend attuale potrebbe portare a un rapido test, anche prima della chiusura settimanale di oggi. In caso di raggiungimento di questo livello di prezzo, per la prossima settimana, se il trend dovesse mostrarsi immutato, il cambio euro dollaro potrebbe anche tentare il raggiungimento della resistenza successiva a 1,1370.

Il target finale di breve termine a 1,14, che coincide pressappoco con l’EMA a 50 giorni, appare adesso non più così distante.

Al ribasso, invece, il cambio Euro Dollaro potrebbe rischiare un riassorbimento con un calo verso la linea di supporto di 1,13. In questo caso, il superamento di questo valore potrebbe riportare la moneta unica in area 1,1270, annullando di fatto i rialzi di queste ultime sessioni di scambio.

L’intensificarsi dell’eventuale pressione ribassista potrebbe inoltre spingere il ritracciamento anche fino al supporto successivo di 1,1250.

La giornata di oggi per il cambio Euro Dollaro

Nell’ultima riunione della BCE di ieri, la Banca Centrale ha lasciato immutato il tasso d’interesse e ha reso noto che il piano pandemico terminerà a Marzo 2022, salvo cambiamenti.

Oggi si attende invece il dato sul tasso d’inflazione nell’Eurozona, previsto in aumento del +0,5% mese su mese.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'