Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: La Settimana si Apre di Nuovo Sotto 1,16

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Oct 18, 2021, 08:10 UTC

Il Cambio Euro Dollaro non è riuscito a mantenere il livello di 1,16 e si è nuovamente contratto dopo l'apprezzamento del dollaro statunitense.

euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro non è riuscito a mantenersi sopra il livello di 1,16 e in queste prime ore della nuova settimana sta scendendo lentamente verso l’area di 1,1580.

La fascia di prezzo attuale, tra 1,1570 e 1,16, si mostra alquanto volatile e non permette di individuare agevolmente gli sviluppi futuri del Fiber. Sicuramente, considerando i movimenti di breve termine, un calo sotto 1,1550 aprirebbe nuovamente le porte a uno scenario profondamente ribassista, mentre il recupero di 1,16 potrebbe spingere la moneta unica in alto.

Intanto, stamattina alle ore 9:25, il cambio Euro Dollaro si trova esattamente a 1,1580 mentre l’indice del dollaro statunitense segna 94,11 punti.

Previsioni settimanali sul cambio Euro Dollaro

Per la settimana che si apre quest’oggi, dunque, i due livelli chiave da monitorare saranno quelli di 1,1550 e 1,16.

Più nel dettaglio, iniziando con lo scenario rialzista, il cambio Euro Dollaro potrebbe tentare di raggiungere nuovamente l’area di resistenza a 1,16 per riportarsi intorno al livello di 1,1620.

Come già anticipato nelle precedenti analisi, un rialzo fin sopra il livello di 1,1650 permetterebbe all’euro di allontanarsi da un’area di forte debolezza, per iniziare a sperare in una definitiva inversione di tendenza in grado di riportare il cambio Euro Dollaro verso ai livelli precedenti di 1,17/1,18.

Di contro, qualora il cambio Euro Dollaro dovesse perdere ulteriormente terreno, il primo livello di prezzo bearish sarebbe rappresentato dal livello di 1,1550 e poi la corsa ribassista potrebbe incontrare i supporti a 1,1524 (ultimo minimo relativo) e 1,150.

Il Calendario Economico per il cambio EUR/USD

Per l’euro, questa settimana attenzione ai dati sull’inflazione di mercoledì e agli indici PMI manifatturieri e dei servizi in Francia, Germania e nell’Eurozona.

Gli stessi indici saranno rivelati anche per gli Stati Uniti, insieme al consueto aggiornamento sulle richieste di sussidi di disoccupazione, che certamente influirà sull’andamento del dollaro statunitense.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'