Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: In Corsa Verso la Resistenza di 1,1350

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 30, 2021, 09:02 UTC

Cambio Euro Dollaro in fase rialzista con un nuovo superamento della resistenza a 1,1325 nella mattinata di oggi. Quali i prossimi passi?

eur/usd cambio euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro apre la sessione di oggi nuovamente in rialzo dopo il calo di ieri, toccando nuovi massimi settimanali a 1,13. Ancora una volta, il tentativo di rally della moneta unica è prevalentemente imputabile ai timori del mercato sulla variante Omicron, che hanno spinto il solido indice del dollaro USA oltre il supporto di 96 punti.

Precisamente, stamattina alle ore 9:35 il cambio Euro Dollaro si trova a 1,1338, in rialzo del +0,66%, mentre l’indice del dollaro USA segna 95,90 punti.

Oggi attenzione all’aggiornamento sull’inflazione nell’Eurozona

Gli ultimi dati macro vedono un lieve miglioramento del sentiment dell’Eurozona per il settore dei servizi e un calo nel sentiment del settore industriale.

Oggi, attenzione ai dati sull’inflazione nell’Eurozona, che secondo gli analisti dovrebbe essere cresciuta a Novembre del +0,1% su base mensile.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Con il test della resistenza a 1,1325 riuscito, per il brevissimo termine il prossimo obiettivo rialzista del cambio Euro Dollaro sarà verosimilmente rappresentato dal raggiungimento del livello di 1,1350 in cui giace l’EMA a 20 giorni.

Se il trend dovesse confermarsi ancora rialzista, ci sarebbe probabilmente spazio per nuovi test di resistenza anche a 1,1370 e 1,1390 prima del raggiungimento del target di 1,14.

Per il breve termine, lo scenario attuale vede in questo valore il suo ultimo obiettivo tecnico. Un ulteriore rialzo costringerebbe ad aggiornare la view attuale con nuovi obiettivi di recupero più ambiziosi, anche fino a 1,15.

Di contro, il trend rialzista attuale sperimenterebbe un’immediata battuta d’arresto con un nuovo calo verso 1,1270, il valore raggiunto ieri mattina.

Da qui, il trend di queste ore potrebbe lasciare il posto a una nuova ondata di vendite fino all’area di 1,1230 e persino verso il supporto a 1,12 su cui il prezzo ha stazionato la settimana scorsa, prima delle recenti impennate.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'