Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: C’è una Zona Grigia Tra 1,1270 e 1,13

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 14, 2021, 09:40 UTC

Cambio Euro Dollaro ancora schiacciato tra il supporto a 1,1270 e la resistenza a 1,13. I dati macro di oggi potrebbero però smuovere la situazione attuale.

EUR/USD euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro si trova ancora stabile tra il supporto principale di 1,1270 e la resistenza principale di 1,13, all’interno di una zona grigia da cui la moneta unica non sta riuscendo a fuggire.

Stamattina alle ore 10:15, infatti, il cambio Euro Dollaro si trova esattamente a 1,1285, mentre l’indice del dollaro statunitense segna ancora 96,35 punti e si dirige verso la resistenza di 96,5 punti che potrebbe pesare ulteriormente sul Fiber.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Il prossimo livello di supporto per il cambio Euro Dollaro si trova ancora in area 1,1270. Il test non è ancora avvenuto, ma in caso di tentativo di superamento, il prezzo potrebbe rapidamente riportarsi anche verso il livello intermedio di 1,1250.

Da qui, il livello di supporto successivo si trova invece a 1,1230 e potrebbe garantire un minimo sostegno al cambio Euro Dollaro in caso di rinnovata pressione ribassista.

Se anche questo valore non dovesse reggere, allora l’ultimo livello tecnico sarebbe rappresentato dal target di 1,2 dollari, che è stato raggiunto e superato l’ultima volta il 24 Novembre 2021, prima di un rapido rimbalzo verso 1,1320, che non è però durato nel tempo.

Guardando adesso allo scenario rialzista, invece, superato il livello di resistenza attuale, il valore chiave successivo coinciderebbe con l’EMA a 20 giorni a 1,1315.

Livelli di resistenza successivi sono quelli di 1,1330, 1,1350 e 1,1375. Invece, il target finale di 1,14 appare difficilmente raggiungibile nel breve termine, salvo market movers in grado di far rivalutare l’intero contesto macro dell’Eurozona agli occhi degli investitori.

Il calendario economico di oggi

Per la giornata di oggi, attenzione innanzitutto alla produzione industriale nell’Eurozona, che è attesa in aumento del +1,2% su base mensile secondo le stime degli analisti.

Invece, dagli USA giungeranno i prezzi alla produzione che potrebbero fortemente impattare sul dollaro statunitense e dunque sull’andamento del cambio euro dollaro.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'