Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio EUR/USD: l’Obiettivo di 1,22 Potrebbe non Essere Così Lontano

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: May 11, 2021, 07:49 UTC

Il Cambio EUR/USD stabile poco sotto il livello di 1,2150, guarda ancora al target principale del suo trend rialzista, a 1,22.

Cambio Euro Dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Dopo un rallentamento iniziale, il cambio EUR/USD ha ripreso quota nella giornata di ieri, in apertura settimanale, mantenendosi rialzista e proseguendo il suo trend che sembrerebbe volersi perfezionare con il raggiungimento del livello di 1,22.

Come noto, questo livello di prezzo rappresenta però un valore critico che potrebbe attirare molta volatilità già nella fascia di prezzo compresa tra 1,2170 e 1,2220.

Stamattina, alle ore 9:30, il cambio EUR/USD si trova a quota 1,2138, mentre l’indice del dollaro statunitense segna 90,28 punti.

Previsioni sul cambio EUR/USD

Partendo dallo scenario ribassista, che rappresenta quello meno verosimile nel contesto odierno, si potrà assistere a un’inversione di tendenza solo qualora il cambio EUR/USD dovesse infrangere il supporto posto a 1,1980.

Tuttavia, eventuali ribassi potrebbero colpire il Fiber innanzitutto spingendo il prezzo verso i supporti intermedi a 1,21 e 1,2080. Un consolidamento potrebbe invece verificarsi qualora il cambio EUR/USD, pur essendo riuscito a mantenere i livelli della scorsa chiusura settimanale, dovesse fermarsi sotto il livello di 1,2150.

Il primo valore da superare per proseguire la tendenza bullish è invece rappresentato dal livello, oramai molto vicino, di 1,2163. Superato questo valore, infatti, il cambio EUR/USD potrebbe sfruttare il gap tecnico per approcciare la resistenza a 1,22 ed eventualmente guardare ai massimi dal 25 Febbraio 2021, a 1,2243.

Gli eventi di oggi per il Fiber

Giornata non particolarmente movimentata per il cambio EUR/USD. Gli eventi principali sono rappresentati dall’indice ZEW sul sentiment economico in Germania e nell’Eurozona, a cui fa seguito la produzione industriale italiana.

Per il dollaro, sarà invece il turno dell’appuntamento con i nuovi lavori JOLTs, atteso intorno alle ore 16:00 italiane.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'