Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio EUR/USD: Intatta la Pressione Ribassista sul Supporto a 1,1680

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Aug 20, 2021, 06:49 UTC

Il Cambio EUR/USD ha visto testare il supporto a 1,1680, ma si mantiene attualmente al di sopra di questo valore, per un possibile consolidamento.

eur/usd euro dollaro

In questo articolo:

La moneta unica non è riuscita a ritornare verso la resistenza (precedentemente supporto) di 1,1704 nel corso della sessione di ieri, nonostante i numerosi tentativi condotti nella prima parte della giornata. Stamattina alle ore 8:40, il cambio EUR/USD segna infatti 1,1685, mentre l’indice del dollaro USA è stabile a 93,55 punti.

Per il Fiber, il prezzo attuale si colloca a metà strada tra il primo supporto di 1,1680 (già infranto ieri) e la nuova resistenza di 1,1704. Per le previsioni odierne, il discriminante sarà proprio il valore di 1,1680.

Previsioni sul cambio EUR/USD

Il Cambio EUR/USD ha quantomeno mantenuto il livello di prezzo sopra 1,1670 nel corso dell’ultima sessione di scambi, evitando di sprofondare verso il gap tecnico che potrebbe condurre rapidamente la moneta unica verso 1,16.

La pressione ribassista resta dunque costante e il cambio EUR/USD presenta alle sue spalle un supporto intermedio a 1,1640 da non sottovalutare.

Se il Fiber dovesse riuscire a riportarsi sopra il valore di 1,1704 si potrebbe avviare un ritracciamento sufficiente per aprire la strada a una spinta rialzista fino a 1,1750 e oltre. In questo scenario, è poi previsto anche il ritorno al livello di 1,18 e la messa in sicurezza di questo valore tramite un consolidamento al di sopra.

Tuttavia, se il ritorno a 1,1704 dovesse farsi attendere, nella giornata di oggi appare più verosimile un consolidamento tra questo valore e il supporto di 1,1680.

Gli eventi di oggi per il Fiber

Quest’oggi la settimana volge al termine con pochi eventi di rilievo per il cambio EUR/USD. Si segnala comunque l’indice dei prezzi alla produzione in Germania, che nell’aggiornamento giunto pochi minuti fa ha visto un aumento su base mensile del +1,9%.

Nel pomeriggio, invece, si terrà il discorso di Robert S. Kaplan, della Fed.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'