Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio EUR/USD a 1,1730: Previsioni sul Prezzo In Attesa della Fed

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Sep 22, 2021, 08:09 UTC

Oggi occhi puntati sulla Federal Reserve, mentre il cambio EUR/USD si mantiene stabile a 1,1730. Quali saranno i possibili trend daily?

cambio euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Ancora stabile il cambio EUR/USD nelle prime ore di questa sessione europea, alle ore 9:20 di oggi a quota 1,1730, dunque intorno ai valori raggiunti già due giorni fa, dopo il lieve recupero dal crollo a 1,70.

Il rialzo è stato in parte dovuto alle attese degli investitori sulle misure di politica monetaria della Federal Reserve, che ha pesato sull’indice del dollaro statunitense, in lieve calo a 93,2 punti.

Previsioni sul cambio EUR/USD

Per il cambio EUR/USD le previsioni degli scorsi giorni risultano ancora valide, con alcuni aggiustamenti. Come già anticipato, il superamento stabile del livello di 1,1725 dovrebbe permettere al cambio di spostarsi verso la resistenza intermedia di 1,1750.

Tuttavia, in queste prime ore della giornata, a causa dell’incertezza sull’esito del meeting della Fed, il cross potrebbe rimanere piatto intorno al livello attuale.

Se poi si dovesse effettivamente realizzare un superamento della resistenza sopra citata, allora il cambio EUR/USD potrebbe trovare lo spazio necessario per sfidare i successivi target a 1,1785 e 1,18. Quest’ultimo rappresenta anche un livello psicologico da non sottovalutare per la moneta unica.

Al ribasso, invece, un ritorno verso il supporto di 1,17 potrebbe costringere il cambio EUR/USD a fare nuovamente i conti con un’ondata di svendite in grado di confinare il prezzo vicino al principale supporto di 1,680.

Se anche quest’area dovesse essere superata al ribasso, allora il cambio EUR/USD potrebbe vedere accelerata la sua corsa fino ai minimi di Agosto a 1,1664.

Il calendario Economico di Oggi

Oggi gli occhi degli analisti e degli investitori saranno puntati sulle decisioni della FED, che concluderà il suo meeting della durata di due giorni e fornirà probabilmente aggiornamenti sui piani per il tapering di quest’anno, con possibili dettagli sulla finestra temporale scelta.

Dall’Eurozona, invece, non si attendono dati di rilievo. Ciò significa che, a maggior ragione, sarà il sentiment degli investitori rispetto alla politica monetaria della Fed a determinare i movimenti del cambio in questa giornata.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'