Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcon ed Ethereum Previsioni – Bitcoin sotto i $ 7000

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 2, 2018, 06:29 UTC

Negli ultimi tempi l’interesse nei confronti dei mercati di criptovalute è sceso molto e questo ha portato al calo di liquidità e volatilità che abbiamo osservato in questo periodo

Bitcon ed Ethereum Previsioni – Bitcoin sotto i $ 7000

Il Bitcoin negli ultimi giorni continua a dare segnali di debolezza e si muove al di sotto della regione dei $ 7000. La rottura del supporto dei $ 7400 è stata uno dei fattori principali nel determinare questa fiacchezza e ha costretto i trader a mettersi in attesa per vedere come si evolverà la situazione prima di impegnarsi nuovo. Negli ultimi tempi l’interesse nei confronti dei mercati di criptovalute è sceso molto e questo ha portato al calo di liquidità e volatilità che abbiamo osservato in questo periodo.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato in consolidamento

Anche questa è una delle ragioni per cui gli speculatori escono dal mercato in questa fase e, con la loro dipartita, la situazione è precipitata verso un punto di non ritorno ed è per questo che il rimbalzo sembra richiedere molto più tempo del solito. Lasciandoci alle spalle il mese di marzo si conclude la stagione delle tasse in molte parti del mondo e si ha la sensazione che un numero crescente di trader e investitori tornerà nei mercati, ma tutto dipenderà dal tipo di spinta che questo mercato riuscirà a generare, perché solamente questo riuscirà probabilmente a farli ritornare.

Il mercato degli ETH gli ultimi giorni ha dato segnali di grande debolezza rimanendo al di sotto della regione dei $ 400 per gran parte del tempo. Nelle ultime settimane il mercato è stato colpito in particolar modo dalla confusione e incertezza nella direzione del progetto, circostanza che va a pesare sui prezzi.

Previsioni

Nel resto di oggi, giornata festiva in molte parti del mondo all’indomani delle Pasqua, dovremmo assistere a una scarsa liquidità perciò consigliamo trader di rimanere in disparte in attesa di osservare una direzione per poi tornare a impegnarsi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'