Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin: Supporto Rilevante a 20000$, per gli Acquisti da Holder Aspettare Fine Estate

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 12, 2022, 11:30 UTC

Le altcoin sono una nota a piè di pagina al Bitcoin.

Bitcoin: Supporto Rilevante a 20000$, per gli Acquisti da Holder Aspettare Fine Estate

Continua il profondo rosso delle cryptovalute, in particolare di tutto il mondo delle Altcoin, quel settore che nel 2021 ha regalato tante gioie a molti cryptonauti, del mondo crypto, ed ora sta dando molti dolori.

Lasciateci dire che ai mercati finanziari bisogna sempre approcciarsi con un piano, con un minimo di conoscenza di quello che si compra, e non sull’ondata di “Fomo” (paura di essere tagliati fuori) o sulla base di quello che dice uno youtuber.

Il Bitcoin (BTC) guida il mercato delle crypto valute, come si suol dire se lui ha un raffreddore alle Altcoin viene una polmonite, una frase che spesso dico: “Le Altcoin  sono una nota a piè di pagina al Bitcoin“.

La rottura del 50% di Fibonacci del vettore minimi e massimi storici ha aperto le porte alla discesa

Purtroppo Bitcoin aveva dato i primi segnali di mancanza di forza a fine Marzo, quando nel rimbalzo dai minimi di Gennaio’22 non era riuscito ad andare oltre il 38.2 di Fibonacci, mentre ad esempio un Ethereum era arrivato a fermarsi sul 50% di Fibo.

Chi ci legge sa l’importanza che viene ad essere data a questi due livelli di Fibonacci, perchè a livello statistico sono i due livelli che hanno più rilevanza e dove i mercati spesso girano o rimbalzano.

Il campanello di allarme definitivo l’abbiamo avuto dopo la rottura del 50% di Fibonacci del vettore minimi e massimi storici che già ad inizio anno indicavo come “Linea Maginot” tra 31000 e 33000$  e segnalato anche in questo articolo del 6 Maggio: Bitcoin in Correzione Vicino all’Area Supportiva di Lungo Periodo

A livello ciclico la finestra di acquisto migliore sarà a fine estate

Oltretutto anche su analisi ciclica non abbiamo nulla di buono. Il tempo sul ciclo annuale sta chiamando ribasso, mentre sui cicli inferiori anche in finestre di acquisto non ha dato quella forza rialzista che almeno lo doveva portare anche in questa discesa ad un rimbalzino che fino ad ora non c’è stato.

Pertanto, sul breve periodo stiamo entrando in una finestra temporale di acquisto, il problema è che questa discesa ha inclinato eccessivamente ed in modo violento tutti i cicli.

A livello ciclico annuale, la prossima finestra interessante di acquisto sarà a Settembre.

Supporti principali

A livello grafico il primo vero supporto statico rilevante lo troviamo a 20000$ e con la volatilità che sta avendo adesso Bitcoin è dietro l’angolo, mentre sul breve periodo a livello volumetrico è a 26000$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'