Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin non Prende i Livelli Tecnici dei Rimbalzi e i Miners Devono Vendere

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 27, 2022, 12:30 UTC

I Miners di Bitcoin con il prezzo in discesa sono in perdita e stanno vendendo produzione e riserve per coprire i costi.

Bitcoin non Prende i Livelli Tecnici dei Rimbalzi e i Miners Devono Vendere

Il Bitcoin (BTC) sta contribuendo alla correzione del mercato crypto, confermando una considerazione che riporto da qualche anno: “ le Altcoin sono una nota a piè di pagina del Bitcoin”, lui comanda ed il resto del settore segue ed infatti spesso nelle discese le Altcoin accentuano anche il ribasso.

Bitcoin sta continuando una tendenza tecnica e grafica, dove ad ogni discesa, corrisponde un tentativo di rimbalzo, che però non porta mai a prendere i livelli minimi e naturali dove il prezzo dovrebbe arrivare, o/e quando ciò avviene, succede con eccessivo ritardo che ne compromette il tentativo di costruzione della struttura rialzista.

Alle discese corrispondono i rimbalzi ma non prende i livelli tecnici

Infatti a questa mancanza di presa di livelli ogni volta ne consegue, una successiva perdita del supporto e del relativo minimo antecedente, con una discesa e creazione di un nuovo minimo, contribuendo con ciò, alla costante inclinazione del trend.

Per il momento questa costante continuazione di rottura dei minimi precedenti, senza forza nei rimbalzi, sta portando alla discesa del Bitcoin che segue e conferma l’andamento ciclico in piena finestra ribassista di lungo periodo.

A livello grafico possiamo vedere quanto descritto prima, mentre a livello previsionale per la settimana entrante, siamo all’interno di una finestra temporale di breve di acquisto in un punto A, che potrebbe e dovrebbe dare una spinta verso l’obiettivo indicato in area 23000$, provando a rompere la debolezza predominante.

Obbiettivi di prezzo e supporti

Dal lato dei supporti, il prezzo si trova all’interno di un piccolo box di congestione evidenziato, con una base a 20600$ ma l’area di supporto principale che non deve essere rotta al ribasso è quella a 19800$ che apre il rischio di rivedere Bitcoin verso i minimi di periodo con possibilità di ulteriore nuovi minimi.

In questo contesto di prezzo discendente, anche i miners di Bitcoin stanno soffrendo, infatti si stima che la maggior parte di loro con il prezzo sotto i 29000$ stia estraendo in perdita, con conseguente azzeramento di redditività che ha costretto molti miners a vendere parte delle riserve.

Le metriche dicono che i Miners stanno vendendo

Alcune metriche fornite dal sito CoinMetrics, indicano che i miners nel corso del 2022 hanno venduto circa il 30% delle loro riserve ed il 100% della produzione del mese di Maggio. Ovviamente anche queste vendite forzate non contribuiscono a favorire la ripresa del prezzo del Bitcoin.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'