Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Mantiene i livelli dei 4,000$, ma solo per…

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 25, 2019, 11:35 UTC

Bitcoin mantiene i guadagni minori nelle prime ore, ma Bitcoin ha richiesto supporto per evitare un ribasso ai livelli al di sotto dei 4.000$.

Ethereum Litecoin Ripple

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,53%. Invertendo un guadagno dello 0,45% di sabato con gli interessi, Bitcoin ha chiuso la giornata a 4,041.4$.

L’inversione ha lasciato Bitcoin in ribasso dello 0,68% per la settimana, segnando una prima perdita settimanale, dalla settimana dell’11 febbraio.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin passare da un massimo intraday a 4,063,1$ a un minimo mattutino a 4035,1$ prima di trovare supporto.

Il supporto durante la mattinata ha riportato Bitcoin ai livelli dei 4,050$ prima di un ribasso ad un minimo intraday a 4,011,0$.

L’inversione ha visto Bitcoin in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto principale a 4,033,07$ entrando nel raggio del secondo importante livello di supporto a 4,002,93$.

Per i tori di Bitcoin, una crisi è stata scampata, evitando un ribasso ai livelli al di sotto dei 4.000$ nel corso della giornata.

Altrove

Tra la top 10, era rosso su tutta la linea, con l’eccezione di Binance e Bitcoin Cash ABC che è riuscito a invertire la tendenza.

Domenica, Binance ha recuperato il 12,9% chiudendo la settimana con un guadagno dell’8,78%. Invece, Bitcoin Cash ABC ha guadagnato il 7,2% per la settimana, nonostante il ribasso dello 0,78% di domenica.

Il Lumen di Stellar ha registrato la perdita più pesante della settimana. Domenica, in ribasso del 2,06%, Lumen di Stellar ha chiuso in ribasso del 4,6%.

La fine della settimana ci si aspettava la possibilità di una mossa rialzista per TRX di Tron. Tron si è mosso in ribasso del 4,25% domenica per chiudere la settimana con un guadagno dello 0,17%.

Mentre il mese giunge alla fine, Binance continua ad essere il leader, in rialzo del 65,2%. Altri rally importanti sono stati quelli di Litecoin, in rialzo del 30,9% per il mese corrente e di Bitcoin Cash ABC, in rialzo del 26,6%.

L’ultimo del gruppo è TRX di Tron, che è in ribasso del 2,44%.

Mentre le mosse intraday mostrano una piccola differenziazione della piattaforma, le mosse mensili hanno fornito una certa variabilità nel mercato delle criptovalute.

Binance continua a trovare supporto dopo il lancio di Launchpad, con i guadagni che arrivano alle spese di Ethereum. Ethereum è in rialzo di appena lo 0,66% per il mese corrente. La mancanza di attività sul mercato ICO continua a frenare qualsiasi maggiore rimbalzo. L’ambiente dovrebbe cambiare quest’estate, anche se molto dipenderà dalle regole e normative del G20.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,15% a 4,047,6$. Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin in ribasso ad un minimo mattutino a 4,033,9$. Evitando il primo importante livello di supporto a 4,013,9$, Bitcoin ha recuperato fino ad un massimo mattutino a 4,049,9$ prima di tornare indietro. Anche i livelli principali di resistenza del giorno non sono stati testati.

Per il resto della giornata

Una mossa attraverso i livelli dei 4,050$ supporterebbe una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 4,066$. Affinché Bitcoin raggiunga i livelli dei 4.100$, sarebbe necessario un supporto dal mercato.

Escludendo un ampio rally, ci aspetteremmo che il Bitcoin non raggiunga il secondo importante livello di resistenza a 4,090,6$.

L’incapacità di attraversare quota 4,050$ potrebbe vedere Bitcoin invertire nel corso della giornata. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 4.033.9$ porterebbe in gioco i livelli dei 4.020$ prima di qualsiasi recupero. Il primo importante livello di supporto a 4,013,9$ probabilmente limiterà ogni ribasso.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'