Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Un BTC vivace lascia ben sperare

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 21, 2018, 08:27 UTC

Il tema dell'ETF sul Bitcoin sembra essere il principale protagonista nei mercati nelle ultime settimane, e ci si interroga su quale sarà la decisione della SEC.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Un BTC vivace lascia ben sperare

Il tema dell’ETF sul Bitcoin sembra essere il principale protagonista nei mercati nelle ultime settimane, e ci si interroga su quale sarà la decisione della SEC. A prima vista, la SEC sembra essere piuttosto riluttante ad approvare qualsiasi ETF in questo momento e sembra intenzionata a ritardare il più possibile l’approvazione; inoltre, non siamo in grado di comprendere l’ossessione dei mercati rispetto agli ETF. Naturalmente, l’approvazione potrebbe convincere molti grandi investitori a entrare nei mercati e nel corso del tempo incoraggerebbe anche i grandi fondi a lasciarsi coinvolgere, portando maturità nel mercato. Resta da vedere se ciò sia sufficiente a guidare i prezzi a breve termine.

Il mercato dei BTC rimane forte

Il mercato però ne è convinto e, dopo un breve periodo di correzione verso la regione dei $ 6400, abbiamo visto i prezzi muoversi in rialzo nelle ultime 24 ore per rimanere al di sopra della regione dei $ 6500 al momento della stesura di questo articolo. Sembra che nei prossimi giorni questa vivacità possa persistere nei mercati e, con l’avvicinarsi del weekend e un periodo di bassa liquidità, dovremmo vedere i prezzi testare ancora una volta la regione dei $ 6600.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche i prezzi dell’ETH sono stati sostenuti negli ultimi due giorni e sembrano muoversi in sincronia con il resto del mercato di cripto, dopo aver perso il contatto la scorsa settimana. Ci sono stati alcuni sviluppi fondamentali nella rete nelle ultime settimane e l’effetto di ciò può essere percepito solo ora. Ora che il mercato degli ETH è tornato in sintonia con il resto del mercato, e a breve termine dovremmo vedere i prezzi continuare ad essere sostenuti.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando al resto della giornata, prevediamo che i prezzi continueranno a essere sostenuti e si muoveranno in rialzo mentre ci dirigiamo verso il weekend. Ciò potrebbe portare a una bassa liquidità che potrebbe essere utilizzata da alcuni dei più grandi trader per guidare i mercati a loto piacimento, ma riteniamo che il mercato dei BTC si stia preparando per un altro test della regione dei $ 6600.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'