Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Rimbalzo dei prezzi del BTC sul supporto

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 10, 2018, 07:31 UTC

Non ci sono ragioni fondamentali per cui i prezzi scendano in questo momento, ma è chiaro che questo calo è dovuto più alla domanda e all'offerta e alle prospettive generali sul mercato di criptovalute che a qualsiasi cambiamento nei fondamentali

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Rimbalzo dei prezzi del BTC sul supporto

Come previsto, il BTC è rimbalzato dai minimi dell’intervallo e al momento della stesura di questo articolo si sta muovendo nella regione dei $ 6500. Avevamo menzionato la possibilità di questo rimbalzo nelle nostre previsioni di ieri, ma avevamo anche detto che, finché i prezzi continuano a muoversi al di sotto della regione dei $ 6800, è improbabile che i tori ottengano alcun tipo di controllo sul mercato ed è probabile che il rimbalzo sia di breve durata. Ci stiamo dirigendo verso il fine settimana, quando si prevede che la volatilità e la liquidità si abbasseranno, ma nei prossimi giorni i rialzisti dovranno osservare attentamente l’andamento dei prezzi alla ricerca di un’opportunità per spingere i prezzi in rialzo, se si presenta l’occasione.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato del BTC si ravviva

Non ci sono ragioni fondamentali per cui i prezzi scendano al ribasso in questo momento, ma è chiaro che questo calo è dovuto più alla domanda e all’offerta e alle prospettive generali sul mercato di criptovalute che a qualsiasi cambiamento nei fondamentali. La caduta ha colpito l’intero mercato e non è qualcosa di specifico del BTC. Persino quei token che hanno fondamentali solidi e i cui progetti e prodotti continuano a fare bene hanno subito una perdita di valore, il che dimostra che la perdita è piuttosto diffusa su tutti i mercati e probabilmente continuerà nel breve periodo.

I mercati di ETH è fra questi, anche se i suoi fondamentali continuano a rimanere forti e la rete continua a svilupparsi nel tempo. Al momento i prezzi sono scesi al di sotto dei $ 400, e probabilmente la debolezza continuerà a breve e medio termine a meno che e fino a quando i tori non assumano il controllo.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, prevediamo un consolidamento e una serie di cambiamenti nei mercati in giornata in attesa che i trader decidano sul da farsi. Non ci aspettiamo che la resistenza intorno alla regione dei $ 6800 venga rotta presto e quindi possiamo aspettarci solo un ulteriore consolidamento. Se c’è effettivamente una rottura, allora questo è un segnale per andare ancora a long.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'