Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – In rialzo con passo lento e costante

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 19, 2018, 07:00 UTC

Il movimento rialzista è lento e costante ma in questo momento manca spinta e questo insinua il dubbio che possa non essere forte abbastanza da superare la regione degli 8300 $

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – In rialzo con passo lento e costante

Il BTC incede in rialzo in direzione degli 8300 $ ma deve prima superare le forti vendite a cui assistiamo in questa fase. Il movimento rialzista è lento e costante ma in questo momento manca una spinta e questo insinua il dubbio che possa non essere forte abbastanza da superare la regione degli 8300 $. Il movimento potrebbe perciò fallire ancora una volta e potremmo assistere a una correzione necessaria per generare la giusta spinta e iniziare di nuovo a salire.

bitcoin grafico a 4 ore

Mercato in lento rialzo

Questa è la situazione in questo momento, ma in mancanza di notizie importanti e fondamentali degli ultimi giorni, il mercato si è mosso complessivamente in maniera lenta. Come già detto, nei giorni scorsi la regione di supporto attorno ai 7800 $ è riuscita a resistere e, dopo un periodo di correzione e consolidamento, assistiamo ora ancora una volta all’inizio di un movimento rialzista. A mio parere i rialzisti hanno ancora il controllo e nel breve termine il mercato dovrebbe a rimanere in quota.

Il mercato degli ETH negli ultimi giorni è riuscito a rimanere in quota, e ora la spinta sembra più forte di quella del BTC: assistiamo quindi al superamento della regione di 530 $ al momento della stesura di questo articolo, e nel breve termine il mercato sembra muoversi in direzione della regione di 600 $.

Previsioni

Nel resto della giornata dovremmo assistere a un movimento lento e costante in rialzo e, a tempo debito, al test di importanti livelli di resistenza. Non ci aspettiamo una fuga al rialzo in questa fase per l’evidente mancanza di spinta, ma i rialzisti dovrebbero continuare a dominare.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'