Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC stabili

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 31, 2018, 06:51 UTC

Probabilmente i trader compreranno su qualsiasi calo di prezzo e questo potrebbe essere un motivo in più per cui è improbabile che i prezzi scendano nel breve periodo

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC stabili

I prezzi del BTC negli ultimi due giorni si sono consolidati sopra la regione degli $ 8000 e continuano a farlo al momento della stesura di questo articolo. Dopo una breve escursione al di sotto di questa regione durante il fine settimana, il BTC ha recuperato terreno e ora stiamo assistendo alla ripresa dei mercati. Non ci aspettiamo alcuna correzione importante in questo momento, dato che i grandi investitori e trader hanno scoperto le loro carte ed è chiaro che stanno puntando verso l’alto. Sembra che sia solo una questione di tempo prima che inizi la prossima fase della corsa al rialzo che dovrebbe raggiungere la regione degli $ 8900 come primo obiettivo e quindi la regione dei $ 10.000, target e resistenza principale.

Prezzi BTC sopra quota $ 8000

Tenendo presente quanto appena detto, probabilmente i trader compreranno su qualsiasi calo di prezzo e questo potrebbe essere un motivo in più per cui è improbabile che i prezzi scendano nel breve periodo. Il mercato di cripto nel suo complesso è stato vivace, con il BTC che ancora una volta ha ricevuto la maggior parte dell’attenzione da parte dei trader e degli investitori. Ma ci potrebbero essere delle sorprese nel mercato quest’anno visto che i mercati si diversificano e gli investitori si interessano alle altre monete sperando in un incremento di valore a partire da un prezzo basso.

 

Bitcoin, grafico a 4 ore

Ci saremmo aspettati che il mercato ETH riprendesse dal punto lo avevamo lasciato, ma vediamo che i prezzi continuano a soffrire appena sopra la regione dei $ 450 e sembra che la lotta continui nel breve termine mentre affronta molte sfide dall’interno e anche dall’esterno. Questo è uno dei motivi principali per cui i prezzi continuano a essere sotto pressione, nonostante l’esuberanza del mercato del BTC.

Previsioni

Per quanto riguarda il resto della giornata, non abbiamo a disposizione grandi dati fondamentali o economici per quanto riguarda il mercato delle cripto e quindi possiamo tranquillamente dire che i prezzi di BTC e ETH continueranno a consolidarsi, rimanendo ben solidi nel breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'