Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC stabili

Da:
Colin First
Aggiornato: Jul 10, 2018, 08:17 UTC

Il mercato si muove entro limiti specifici e per le prossime settimane si prevede un ulteriore consolidamento.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC stabili

Il BTC nelle ultime 24 ore si è mosso all’interno di una fascia ristretta, circostanza abbastanza prevedibile considerando il fatto che da tempo il mercato stesso si muove entro limiti specifici e per le prossime settimane si prevede un ulteriore consolidamento. Questo scenario va avanti da settimane e non credo che sia destinato a cambiare nel corso di questo mese. Il consolidamento è dovuto a una serie di fattori che sono già stati discussi in molte delle nostre previsioni e, da allora, nessuno dei suddetti fattori ha subito variazioni: ecco il motivo per cui crediamo che rialzisti e ribassisti avrebbero difficoltà a spingere la coppia in una direzione specifica.

Bitcoin grafico a 4 ore

BTC con passo lento e costante

Certo, in questo momento gli orsi sembrano avere il controllo e fintantoché i prezzi rimarranno al di sotto della regione dei $ 6800, i rialzisti dovranno lottare duramente. Come accennato in precedenza, la regione dei $ 6800 sembra essere la linea sulla sabbia nello scontro fra tori e orsi: al di sotto sono gli orsi ad avere il controllo, al di sopra i tori riprenderanno il controllo. Continuiamo a credere che alla fine accadrà proprio questo e che sia solo una questione di tempo prima che i rialzisti inizino a spingere i prezzi in rialzo, ma è importante che i trader non solo capiscano la direzione ma anche i tempi della spinta in modo tale da poter piazzare i giusti trade.

Anche il mercato degli ETH è stato noioso nelle ultime 24 ore e, come il resto delle criptovalute, si prevede che continuerà ad esserlo nel prossimo futuro. Inoltre, con la regione di resistenza poco più avanti, riteniamo che il mercato si consoliderà in una gamma limitata.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, le regioni di resistenza sono appena sopra di noi per i mercati BTC ed ETH e quindi ci aspettiamo che l’azione sia limitata e anche con una tendenza al ribasso.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'