Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC lenti e costanti

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 1, 2018, 08:30 UTC

Anche se continuiamo ad avere sempre più notizie riguardo all’ingresso nel mercato cripto di importanti società finanziarie, l'impatto è minimo.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC lenti e costanti

I prezzi del BTC negli ultimi giorni hanno continuato a consolidarsi e a salire; il mercato è davvero entrato in uno stato di torpore per quanto riguarda gli investitori e i trader giornalieri alla ricerca di uno scatto improvviso. Quello che abbiamo ora è un mercato lento e costante con una volatilità molto ridotta che probabilmente indisporrà le orde di trader che lo scorso anno negoziavano cripto nella speranza di guadagnare un po’ di soldi. Questi tipi di trader sembrano aver lasciato il mercato ed è questo uno dei motivi principali per cui la volatilità è diventata sempre più bassa. Anche se continuiamo ad avere sempre più notizie riguardo all’ingresso nel mercato cripto di importanti società finanziarie, l’impatto è minimo.

BTC grafico a 4 ore

Il BTC non riesce a uscire dalla gamma di oscillazione

È così che sono andate le cose fino ad ora e non troviamo alcuna ragione per cui la volatilità debba cambiare a breve. Probabilmente vedremo i prezzi continuare a salire a fatica nel breve e medio termine, con i grandi investitori e le grandi aziende che sembrano avere il pieno controllo del mercato. Sembrano abbastanza soddisfatti del modo in cui i prezzi si sono mossi negli ultimi mesi ed è per questo che vediamo che il mercato continua ad essere l’ombra di quello che era lo scorso anno.

Anche il mercato degli ETH è stato silenzioso negli ultimi giorni e i fondamentali forti sembrano avere poco effetto sui prezzi, che continuano a muoversi lentamente come il resto del mercato di criptovalute. Non sembra esserci tregua per i tori in questo momento.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando al resto della giornata, è probabile che continueremo ad avere lo stesso scenario in futuro, e vedremo i prezzi di BTC ancora al di sotto della regione dei $ 6800, dando ancora segni di vivacità e forza mentre il mercato continua ad attendere una fuga al rialzo.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'