Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in fase di consolidamento

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 17, 2018, 09:02 UTC

Non ci sono state molte notizie economiche o fondamentali tali da influenzare il mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore: attendiamo ulteriori sviluppi

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in fase di consolidamento

Nelle ultime 24 ore i prezzi del BTC sono rimasti stabili; intanto il mercato cerca di capire in quale direzione muoversi. I rialzisti stanno cercando di prendere il controllo, ma nel corso degli ultimi mesi mercato e trader hanno visto fallire molti tentativi e sono preoccupati su come possa andare a finire: questo è uno dei motivi per cui non si muovono tutti insieme. Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile rally, ma finora non si è visto nulla di tutto ciò e questo ha solo contribuito a intaccare ulteriormente la fiducia dei trader; non c’è da stupirsi che stiano prendendo questa mossa con il beneficio del dubbio.

Prezzi BTC stabili

I rialzisti hanno fatto un buon lavoro finora per mantenere movimento e convinzione intatti ma, come avevamo specificato ieri, a meno che e fino a quando non siano in grado di sostenere questa mossa con un’ulteriore spinta nei prossimi giorni, il movimento potrebbe anche svanire nel breve periodo e questo è qualcosa che non vorrebbero. Non ci sono state molte notizie economiche o fondamentali tali da influenzare il mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore e attendiamo ulteriori sviluppi: speriamo in qualcosa di rialzista su cui il mercato possa fare affidamento.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche i prezzi dell’ETH sono stati abbastanza stabili nelle ultime 24 ore e, in mancanza di fondamentali importanti, ritengo che probabilmente continueranno ad esserlo nel breve termine. L’unico sviluppo è stato l’aggiunta del primo token basato sull’ETH nell’exchange Coinbase, ma finora non è servito a spingere in alto i prezzi dell’ETH.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando avanti alle prossime 24 ore, ci aspettiamo un mercato stabile nel breve periodo. Le gamme di oscillazione sono ancora valide e finora il mercato non sembra avere lo slancio per trasformare questo movimento in una corsa al rialzo a tutti gli effetti, quindi staremo a vedere come la situazione si evolverà nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'