Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in calo sotto una pressione crescente

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 18, 2018, 09:16 UTC

La capitalizzazione di mercato è scesa al di sotto dei $ 200 miliardi con molte delle altre cripto che ne hanno seguito l'esempio e alcune di loro hanno avuto cali più importanti rispetto al BTC

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in calo sotto una pressione crescente

I prezzi del BTC sono crollati ieri quando gli umori del mercato si sono orientati al ribasso e, per il momento, il consolidamento sembra continuare. Negli ultimi mesi, abbiamo visto alcune notizie guidare i prezzi in una direzione o nell’altra, ma nel frattempo i prezzi sono riusciti a rimanere all’interno dell’intervallo tra le regioni dei $ 5800 e $ 6800. Ieri, la notizia di un grande wallet che ha scaricato il BTC ha spinto i prezzi al ribasso verso la regione dei $ 6200, dove al momento della stesura di questo articolo il mercato sembra trovare un certo supporto.

BTC di nuovo sotto pressione

Tutto questo ha portato a un leggero rimbalzo dei prezzi, ma non pensiamo che ciò possa fare nulla per cambiare il consolidamento e l’andamento che abbiamo visto nei mercati. Probabilmente vedremo ancora qualcosa di simile nelle prossime settimane. La capitalizzazione di mercato è scesa al di sotto dei $ 200 miliardi con molte delle altre cripto che ne hanno seguito l’esempio e alcune di loro hanno avuto cali più importanti rispetto al BTC. Ciò non promette nulla di buono nel prossimo futuro, ma trader e investitori si augurano di vedere presto la luce in fondo al tunnel.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche ETH ha subito una forte flessione nella giornata di ieri e il calo dei prezzi è stato molto maggiore rispetto ai prezzi di BTC. I prezzi da allora sono scesi sotto la regione dei $ 200 reagendo alla notizia secondo cui Bancor avrebbe intenzione di spostarsi verso la blockchain EOS, il che dovrebbe essere un grande incentivo per EOS. Abbiamo affermato che l’ETH è stato sottoposto a crescenti pressioni a causa della nascita blockchain e network analoghi: negli ultimi giorni l’incubo dei trader dell’Eth sembra avverarsi.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, i prezzi di BTC oscillano all’interno di una gamma ristretta a ridosso di un supporto e crediamo che da qui i prezzi possano nuovamente iniziare a salire. Il movimento al rialzo però non dovrebbe portare a una rottura dei massimi, solo un movimento in quella direzione mentre si prevede che il consolidamento continui.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'