Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in calo

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 6, 2018, 08:52 UTC

I fondamentali continuano a favorire il mercato di cripto e, considerando che ci avviciniamo alla fine dell'anno, potremmo in qualsiasi momento osservare l’avvio di una corsa al rialzo.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC in calo

I prezzi del BTC hanno subito una correzione in ribasso nel corso del fine settimana, ma questo era stato previsto. Nelle ultime due settimane abbiamo ripetuto che il miglior segnale di un trend positivo è che avvengano alcune correzioni nei mercati come parte della tendenza. Quindi, quando abbiamo visto i prezzi superare la regione di $ 6800 oltre i massimi della gamma, abbiamo anche visto che i prezzi hanno spiccato il volo raggiungendo quota $ 8500, ma abbiamo sempre pensato che fosse necessaria una correzione dai massimi della gamma.

Prezzi BTC vicino a $ 7000

Alla fine abbiamo visto la correzione e questo ha fornito un’ottima opportunità per i tori di ristabilire le loro posizioni long ancora una volta non c’è stato alcun motivo specifico per correggere ancora a parte qualche presa di profitto: questo è il motivo per cui crediamo che la corsa al rialzo sia ancora intatta e che i prezzi torneranno a salire nel corso del tempo. I fondamentali continuano a favorire il mercato di cripto e, considerando che ci avviciniamo alla fine dell’anno, potremmo in qualsiasi momento osservare l’avvio di una corsa al rialzo.

Bitcoin grafico a 4 ore

I prezzi ETH hanno anche corretto il rallentamento verso la regione dei $ 400 e questo probabilmente manterrà il mercato sotto pressione per ora. I supporti sono vicini e quindi crediamo che sia solo una questione di tempo prima che i prezzi inizino a salire, ma come abbiamo visto nelle ultime settimane, ma il mercato ETH non è così vivace come dovrebbe essere.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, la regione intorno ai $ 6800 è di grande importanza e, finché regge, dovremmo essere i tori ad avere il controllo del mercato. Qualsiasi rottura al di sotto di questa regione, dovrebbe portare a una svendita e quindi una correzione molto più profonda, ma per ora crediamo che sia un’ipotesi improbabile.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'