Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC correggono ulteriormente

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 1, 2018, 06:12 UTC

Il mercato delle cripto negli ultimi mesi si è diversificato ampiamente e non si parla più solo di BTC o ETH, come è avvenuto lo scorso anno. Anche se il BTC continua a guidare il gruppo, è probabile che a medio e lungo termine questa diversificazione possa esercitare pressione sui prezzi.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC correggono ulteriormente

Il mercato dei BTC ieri ha continuato a soffrire per un altro giorno e al momento della stesura di questo articolo i prezzi si muovono chiaramente al di sotto della regione degli $ 8000 e sembra che ci vorrà un po’ di tempo prima che la corsa al rialzo riprenda. Nell’ultima settimana circa, i prezzi del BTC sono aumentati di oltre $ 1000 e quindi una sorta di correzione non è una sorpresa. Finché i prezzi riescono a mantenersi sopra la regione dei $ 6800, possiamo tranquillamente dire che sono i tori ad avere il controllo e che è solo una questione di tempo prima che inizino a spingere i prezzi in rialzo ancora una volta.

BTC ancora sotto $ 8000

Fino a quel momento, è importante che i trader rimangano in gioco e che incrementino le loro posizioni nelle giuste regioni di supporto in modo tale da trarre il massimo vantaggio quando riprenderà la corsa nel breve e medio termine. Devono anche assicurarsi che siano pronti a mollare qualora la situazione si rivolga completamente contro di loro, se e quando ciò dovesse accadere. Il mercato delle cripto negli ultimi mesi si è diversificato ampiamente e non si parla più solo di BTC o ETH, come è avvenuto lo scorso anno. Anche se il BTC continua a guidare il gruppo e attirare tutta l’attenzione, è probabile che a medio e lungo termine questa diversificazione possa esercitare pressione sui prezzi.

Bitcoin grafico a 4 ore

Questo è esattamente il motivo per cui, a quanto pare, nelle ultime settimane anche i prezzi ETH stanno soffrendo e sono sotto pressione. I prezzi sono ora ben al di sotto della regione dei $ 450 e il mercato non è stato in grado di attirare acquirenti anche quando, la scorsa settimana, il resto del mercato delle cripto si è mosso in rialzo. Per ETH sarà ancora più difficile a medio e lungo termine se questa tendenza continuerà.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, la correzione nei mercati potrebbe continuare e questo potrebbe spingere i prezzi in ribasso; ma finché sono al di sopra della regione dei $ 6800, qualsiasi tipo di correzione dovrebbe essere vista come un’opportunità per andare long a breve e medio termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'