Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC correggono al ribasso

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 25, 2018, 10:41 UTC

I tori hanno devono generare una sorta di slancio e per questo hanno bisogno del supporto di molti trader; è importante per loro osservare dei segnali di forza tali da convincerli che sono i tori ad avere il controllo

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC correggono al ribasso

I prezzi del BTC sono ritornati indietro verso la metà della gamma di oscillazione, confermando il consolidamento e il range limitato che abbiamo visto negli ultimi mesi. Proprio come non c’è stata alcuna ragione importante per la vivacità e il movimento rialzista della scorsa settimana, non ci sono stati fondamentali o notizie economiche nelle ultime 24 ore che giustifichino questo movimento al ribasso; trattandosi di una continuazione della fase di consolidamento, assistiamo a un ulteriore calo che va ad aggiungersi ai problemi che pesano sui rialzisti che stavano cercando di spingere i prezzi in alto dando dimostrazione di forza agli altri trader.

Prezzi BTC correggono

I tori hanno devono generare una sorta di slancio e per questo hanno bisogno del supporto di molti trader; è importante per loro osservare dei segnali di forza tali da convincerli che sono i tori ad avere il controllo: occorre rompere presto la gamma di oscillazione per farli entrare nel mercato pieni di fiducia. Ciò non è ancora accaduto finora ed è per questo che stiamo assistendo al consolidamento e, per ora, non ci sono stati segnali di una imminente rottura della gamma, quindi i trader devono semplicemente continuare ad aspettare e guardare il mercato, sperando in una rottura a breve e sperando anche che la volatilità ritorni.

Bitcoin grafico a 4 ore

 

Il mercato degli ETH rimane forte nonostante la correzione del BTC e al momento della stesura di questo articolo i prezzi continuano a muoversi al di sopra della regione dei $ 200. Il mercato ha ricevuto una spinta grazie agli sviluppi del network e questo ha aiutato a riprendersi dai suoi minimi.

Entra nel trading di criptovaluta oggi

 

Previsioni

Si prevede che i prezzi continueranno a consolidarsi anche nelle prossime 24 ore e, in mancanza di driver fondamentali nel mercato, non sorprende che ciò continui a verificarsi anche a breve e medio termine. I range trader probabilmente domineranno la scena per ora mentre i trader a lungo termine cumulano e attendono in disparte.

 

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'