Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Prezzi ancora in calo

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 16, 2018, 06:30 UTC

Il mercato è stato impaurito dagli enti regolatori di tutto il mondo che hanno intrapreso una serie di differenti azioni nei confronti del settore delle criptovalute

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Prezzi ancora in calo

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha continuato a scendere nonostante una breve ripresa che però può essere vista come una correzione del trend ribassista, e non un recupero o rimbalzo né tantomeno un’inversione del trend. Il mercato è stato impaurito dagli enti regolatori di tutto il mondo che hanno intrapreso una serie di azioni differenti nei confronti del settore delle criptovalute. Da un lato gli enti regolatori coreani hanno fatto irruzione in alcuni exchange di criptovaluta, ma questo non è un elemento positivo considerando che è sempre necessario estirpare coloro che non operano in maniera appropriata. Pesa anche notizia di una riunione del G20 sulle criptovalute che si terrà a breve, anche questo ha contribuito probabilmente a tenere il mercato sulle spine.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato sotto pressione

Gli investitori temeranno qualsiasi iniziativa di qualsiasi tipo intrapresa dagli enti regolatori. Gli effetti nel lungo termine dovrebbero essere positivi perché potrebbero attirare l’attenzione di investitori e trader più importanti e ottenere una maggiore legittimità, ma nel breve termine probabilmente assisteremo all’uscita degli speculatori e di coloro che cercano guadagni facili nel trading criptovalute, scenario che probabilmente manterrà sotto pressione il mercato in questo periodo. Sono eventi come questi a portare incertezza ed ecco perché il Bitcoin si muove in prossimità della regione degli $ 8000.

Anche l’Ethereum continua a dare segnali di debolezza e, dopo aver fatto capolino sopra la regione dei $ 600, il mercato al momento della stesura di questo articolo si muove al di sotto e ritengo che rimarrà sotto pressione nel breve e medio termine, mentre cercherà di risolvere le questioni insolute.

Previsioni

Nel resto della giornata la pressione su ambo i mercati dovrebbe permanere. Probabilmente nel breve termine assisteremo al consolidamento con una polarizzazione ribassista, che verosimilmente perdurerà nel fine settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'