Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato in rialzo

Da:
Colin First
Aggiornato: Apr 20, 2018, 06:32 UTC

Non si osserva più la forte volatilità a cui ci eravamo abituati lo scorso anno; si tratta più di movimenti lenti e costanti in qualsiasi direzione, in linea con il trend generale

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato in rialzo

Il Bitcoin continua a muoversi in rialzo con passo lento e costante; il mercato si muove ora all’interno della regione degli $ 8300 e, nonostante l’avanzamento sia lento, è anche costante e testimonia la determinazione dei rialzisti nello spingere i prezzi in rialzo a tempo debito. Questa fase rialzista è destinata quindi a continuare nel breve termine.

bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato appare minaccioso

Da quando ha trovato massiccio supporto nella regione dei $ 6600, il mercato del Bitcoin è avanzato considerevolmente. In quella circostanza avevamo evidenziato come il mercato avesse compiuto ripetuti tentativi di rottura al ribasso andando ogni volta incontro a imponenti acquisti e che, continuando su quella strada, avremmo assistito a un’inversione. Proprio ciò che è accaduto un paio di settimane fa, quando il mercato ha lanciato una corsa al rialzo che continua a spingere i prezzi.

Ritengo che il prossimo obiettivo maggiore per i rialzisti sia la regione dei $ 10.000 e, in base a come i prezzi sono saliti finora, alternando salite a fasi di correzione e consolidamento, possiamo vedere chiaramente come siano i rialzisti ad avere fermo controllo e come il mercato sia molto maturo in qualsiasi direzione si sia mosso: non si osserva più la forte volatilità a cui ci eravamo abituati lo scorso anno; si tratta più di movimenti lenti e costanti in qualsiasi direzione, in linea con il trend generale che abbiamo osservato.

Anche ETH si è mosso in rialzo ma, come da noi indicato in precedenza, in questa fase il mercato sembra godere di una spinta maggiore, ora che il network e l’intero progetto stanno andando bene per prendere ulteriore slancio nei prossimi giorni.

Previsioni

Nel resto della giornata dovremmo assistere a un ulteriore salita del mercato, anche se la mancanza di spinta potrebbe rappresentare un problema per alcuni trader. Nel fine settimana il mercato dovrebbe salire e la prossima settimana dovesse raggiungere la regione degli $ 8800 e magari salire oltre.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'