Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Mercato in netto rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 13, 2018, 08:22 UTC

Per loro fortuna, i rialzisti sono riusciti a generare la spinta e la domanda necessaria per far schizzare i prezzi in alto con uno slancio notevole.

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Mercato in netto rialzo

Il BTC alla fine ha messo in scena quella fuga al rialzo di cui i rialzisti erano in trepida attesa. I prezzi hanno superato la soglia dei $ 7000 e, con una spinta ulteriore, sono saliti ancora spingendosi oltre la massiccia regione di resistenza dei $ 7400, per attestarsi ora sopra la regione dei $ 7800, dove a quanto pare il controllo è ora nelle mani dei rialzisti. Abbiamo assistito a una fase di consolidamento avvenuto nel corso dell’ultima settimana e avevamo anticipato che questo avrebbe potuto spianare la strada a una rottura in una direzione ignota. Avevamo anche notato come i rialzisti avessero necessità di tentare una fuga in tempi stretti altrimenti la stanchezza avrebbe probabilmente prevalso portando a un’ondata di vendite.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato oltre $ 7400

Per loro fortuna, i rialzisti sono riusciti a generare la spinta e la domanda necessaria per far schizzare i prezzi in alto con uno slancio notevole. I prezzi continuano a muoversi in prossimità dei massimi, anche questo un buon segnale per anticipare ulteriori guadagni nel futuro immediato. Una volta che il mercato avrà superato la regione dei $ 7800 dovremmo assistere al superamento degli $ 8000 e, ciò fatto, dovrebbero entrare altri acquisti generando una buona spinta nel breve termine.

Negli ultimi giorni anche il mercato degli ETH ha guadagnato molta spinta e al momento stesura di questo articolo assistiamo a un movimento in direzione della regione dei $ 500. A quanto pare è solo questione di tempo prima che superi anche questa soglia, un buon auspicio per il trend di breve termine.

I fondamentali rimangono gli stessi per il resto della giornata e ritengo quindi che la spinta continuerà a estendersi nel fine settimana. Ora che momentum e volatilità sono solidamente favorevole ai rialzisti, i prezzi nei prossimi giorni dovrebbero salire abbondantemente.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'