Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato del Bitcoin ancora all’interno di una gamma di oscillazione limitata

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 8, 2018, 08:20 UTC

Nonostante possa sembrare un accumulo, questa fase potrebbe indurre anche alla stanchezza i trader entrati nel mercato nella speranza di ottenere rapidi guadagni

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato del Bitcoin ancora all’interno di una gamma di oscillazione limitata

Come previsto, nelle ultime 24 ore il mercato dei BTC si è mosso con passo lento e costante, continuando a consolidare per gran parte della giornata. Questo scenario è destinato probabilmente a continuare nel breve termine e non saremmo sorpresi se dovesse proseguire anche nel resto del mese. È stato un mercato in cui gli sviluppi si sono susseguiti rapidamente e gli investitori stanno cercando di farsene una ragione e di capire in quale direzione probabilmente il BTC si muoverà nel breve e medio termine. Sarà una dura battaglia ma gli investitori probabilmente interpreteranno questa una fase di accumulo che nelle prossime settimane porterà a un rialzo.

Mercato stagnante

Guardando avanti, nonostante possa sembrare un accumulo, questa fase potrebbe indurre anche alla stanchezza i trader entrati nel mercato nella speranza di ottenere rapidi guadagni.

Ciò non è accaduto finora e, pertanto, è probabile che i più deboli cerchino di uscire dal mercato e, se e quando ciò accadrà, nei prossimi giorni eserciterà un’ulteriore pressione sui prezzi. A meno che i prezzi non superino rapidamente la regione dei $ 7800, sarà un momento difficile per i rialzisti e in questo momento è importante che prendano una posizione ora e si assicurino che i prezzi siano sostenuti per il weekend.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche il mercato degli ETH si muove in maniera lenta e costante, dal momento che i prezzi sono ora appena sopra la regione dei $ 600 e si prevede che rimarranno deboli nel breve periodo, man mano che il mercato delle criptovalute si consolida e si decide la direzione in cui vuole muoversi nel medio termine.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, negli ultimi giorni non vi è indicazione di alcun tipo di impeto nei mercati e quindi è probabile che per oggi nel fine settimana la gamma venga confermata; i rischi sembrano essere al ribasso.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'