Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato dei BTC agitato

Da:
Colin First
Aggiornato: Jun 1, 2018, 04:43 UTC

Ritengo che i prezzi in questa fase rimarranno bloccati, consolidando all'interno di una gamma limitata nel breve termine.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato dei BTC agitato

Nelle ultime 24 ore il mercato dei BTC ha accelerato il passo ma sembra ancora soffrire nel tentativo di superamento della regione di $ 7500. Il mercato si muove appena al di sotto della suddetta regione e probabilmente la fase di consolidamento è destinata a continuare nel fine settimana; la successiva regione di vendita vicino ai $ 7800 è oramai vicina ma in questa fase il mercato non può contare sulla spinta necessaria per passare oltre. Tuttavia fino ad ora il rimbalzo a cui abbiamo assistito appare rapido ed efficace e probabilmente il mercato rimarrà in quota.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato rimane stabile

Possiamo poi contare sul massiccio supporto attorno alla regione dei $ 6600 e, in base a tutto ciò, ritengo che i prezzi in questa fase rimarranno bloccati, consolidando all’interno di una gamma limitata nel breve termine. Non ci sono stati fondamentali specifici a giustificare la spinta osservata negli ultimi due giorni ma si apprezza una generale stabilità e ripresa dei mercati associati al fattore rischio, come le borse, e questo generalmente tende ad avere un impatto sui mercati di cripto valute, che da qualche mese a questa parte hanno intrapreso seriamente un percorso di maturazione. Un numero crescente di operatori importanti ha iniziato a rendersi conto del potenziale di questo mercato ed ecco perché hanno fatto il loro ingresso alla ricerca di profitti.

Nelle ultime 24 ore anche il mercato degli ETH ha ricevuto una spinta e dopo una breve escursione al di sotto della regione dei $ 550 è tornato di nuovo al di sopra della suddetta regione e al momento della stesura di questo articolo si muove in una fascia prezzo simile a quella osservata ieri alla stessa ora. Ritengo che nel breve termine il mercato delle ethereum sia destinato a rimanere in quota.

Previsioni

Nel resto della giornata occorrerà osservare con attenzione l’azione di prezzo nella regione dei $ 7500, dove recentemente abbiamo assistito a molte vendite e i rialzisti cercheranno di spingere i prezzi in rialzo nel fine settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'