Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato ancora sotto pressione

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 10, 2018, 05:23 UTC

Il fatto che il rimbalzo non riesca a prendere quota e a mantenere una buona spinta dovrebbe iniziare a preoccupare i trader

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato ancora sotto pressione

Il Bitcoin continua a dare segnali di stabilità e i rialzisti hanno fatto fatica a spingere i prezzi in rialzo. Continuiamo a muoverci in prossimità dei minimi della gamma di oscillazione e, pur potendo contare su un massiccio supporto in questa zona, il fatto che il rimbalzo non riesca a prendere quota e a mantenere una buona spinta dovrebbe iniziare a preoccupare i trader. Tanto più a lungo la regione di supporto rimarrà sotto attacco, tanto più si prosciugheranno gli acquisti nella regione perché i trader che hanno acquistato si accorgeranno degli scarsi progressi e inizieranno lentamente e costantemente a rinunciare agli acquisti determinando un aumento della pressione di vendita.

bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi di nuovo al di sotto dei $ 7000

Come sopra descritto, il cerchio potrebbe restringersi portando infine al cedimento della regione di supporto. Investitori e trader che credono in un mercato rialzista devono guardarsi da questa eventualità e devono perciò assicurarsi di spingere i prezzi in rialzo il prima possibile, aiutando altri trader rimasti a bordo campo a generare un clima di fiducia che permetta di acquistare ancora una volta e, in caso positivo, dando inizio a una nuova corsa al rialzo.

Anche il mercato degli ETH ha perso forza andando a testare la regione di resistenza attorno ai $ 420 per un breve lasso di tempo. Il mercato poi è sceso al di sotto della regione dei $ 400 con un movimento in linea con la generale debolezza che osserviamo complessivamente nei mercati di cripto valute in questa fase.

Previsioni

Nel resto della giornata la pressione dovrebbe proseguire su ambo i mercati. Non ci sono state buone notizie importanti per questo settore e sebbene gli enti regolatori di diversi paesi siano stati coinvolti – e questo dovrebbe nel lungo termine giovare al mercato – per ora i trader non sembrano averne tratto fiducia.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'