Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Lieve correzione del Bitcoin

Probabilmente la fase di consolidamento continuerà nel breve termine in attesa di una direzione a tempo debito.
Colin First

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin è sceso leggermente senza che però questo debba necessariamente influenzare in questa fase l’umore degli investitori. Il movimento va interpretato più come una lieve correzione che come un forte calo e fintantoché la regione attorno agli $ 8000 terrà, per ora il pericolo di un calo di lunga durata è scongiurato. Probabilmente la fase di consolidamento continuerà nel breve termine in attesa di una direzione a tempo debito.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato trova ancora supporto

Se confrontiamo i mercati con lo scorso anno, si evince chiaramente che in questa fase dell’anno i prezzi sono in consolidamento per gran parte del tempo. In effetti il consolidamento si è prolungato fino al mese di luglio e solamente nella seconda metà dell’anno la domanda ha iniziato ad aumentare e i prezzi sono saliti di oltre cinque volte. Non sorprende quindi che i prezzi siano ora in consolidamento e possiamo dire con fiducia che investitori e trader stanno lentamente e costantemente accumulando e, in questo caso, i prezzi dovrebbero muoversi in rialzo nel futuro prossimo. È questo probabilmente ciò che passa per la testa di molti investitori.

Anche il mercato dell’Ethereum nelle ultime ventiquattr’ore si è mosso in lieve ribasso oscillando attorno alla regione dei $ 700. Appare sempre più probabile un aumento dell’azione nel breve termine; i trader dovranno pazientare ancora un po’.

Previsioni

Nel resto della giornata prevedo un consolidamento ulteriore con un orientamento ribassista e non sarei sorpreso se questo tipo di azione dovesse continuare nel breve termine.

 

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati, registrati e ricevi un aggiornamento giornaliero al tuo indirizzo email

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Preferiti

SimboloUltimo PrezzoVariazione
EURUSD
EUR/USD
1.1575
-0.0053
-0.46%
GBPUSD
GBP/USD
1.3170
-0.0083
-0.63%
1275.7
-5.2400
-0.41%
CL
Petrolio Greggio
64.655
-0.7650
-1.17%
SPX
S&P 500
2759.7
-5.2500
-0.19%
DAX
DAX 30
12686.0
+13.500
+0.11%
Quotazioni Live

Migliori Promozioni

Migliori Broker

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati, registrati e ricevi un aggiornamento giornaliero al tuo indirizzo email