Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Lieve correzione del Bitcoin

Da:
Colin First
Aggiornato: Apr 25, 2018, 07:53 UTC

Il mercato del Bitcoin continua la corsa al rialzo superando la massiccia regione di resistenza attorno ai $ 9000 per dirigersi in direzione della regione dei $ 10.000

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Lieve correzione del Bitcoin

Il mercato del Bitcoin continua la corsa al rialzo superando la massiccia regione di resistenza attorno ai $ 9000 per dirigersi in direzione dei $ 10.000. Trattandosi di una regione dal forte impatto psicologico, probabilmente andremo incontro a una forte opposizione e a molte vendite, per questo potremmo assistere a una lieve correzione. Fintanto che però resisterà la regione di supporto attorno ai $ 9000, il mercato dovrebbe rimanere in mano rialzisti che nel breve termine cercheranno di superare la soglia di $ 10.000 per salire oltre ancora.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato stabile

Nelle ultime 24 ore non ci sono stati sviluppi fondamentali importanti ed è questa una delle ragioni per cui il mercato appare stabile. Ciò a cui assistiamo ora è qualcosa di molto diverso da quello che osservavamo lo scorso anno, quando la volatilità era molto superiore e il mercato sembrava impegnato permanentemente in una corsa al rialzo. Questo è un segno di maturità di un mercato che ha superato ogni sorta di problemi e che ora non ha molti ostacoli davanti; trader e investitori iniziano a tornare in questo mercato per non perdersi la prossima corsa al rialzo.

Anche il prezzo di ETH si è mosso in rialzo seppur soffrendo una forte correzione nelle ultime ore. Questa correzione può essere vista come un’opportunità per tutti coloro che hanno perso il precedente rialzo e che potranno ricaricare le posizioni long per il movimento rialzista successivo.

Previsioni

Nel resto della giornata dovremmo assistere a una correzione e un consolidamento; osservate l’azione di prezzo nella regione dei 9000 $ qualora il mercato dovesse raggiungere questo livello. Se a questa quota di mercato darà segnali di forza, potremmo prepararci con fiducia per la prossima fase della corsa al rialzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'