Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il prezzo del Bitcoin sopra i $ 6600

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 19, 2018, 05:26 UTC

Gran parte del movimento è avvenuto nelle ultime ore; questo dimostra che nelle ultime ore la domanda proveniente dall'Asia, in particolare da paesi come la Corea del Sud e il Giappone, è stata elevata

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il prezzo del Bitcoin sopra i $ 6600

Nelle ultime ventiquattr’ore il Bitcoin ha ricevuto una spinta e al momento della stesura di questo articolo il prezzo ha raggiunto un picco sopra la regione dei $ 6600. Questo movimento probabilmente manterrà elevata la domanda di BTC visto che un numero sempre maggiore di trader e investitori verranno probabilmente attirati nel mercato nella speranza che, a tempo debito, possa partire la prossima corsa al rialzo. In questa regione però le vendite dovrebbero essere forti e, prima di saltare su questo treno, sarà meglio aspettare e osservare l’azione del prezzo. Per ora i movimenti sono stati lenti e costanti senza segnali importanti di una fuga al rialzo, perciò è importante tenere d’occhio attentamente l’azione del prezzo.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato dei Bitcoin in quota

Gran parte del movimento è avvenuto nelle ultime ore; questo dimostra che nelle ultime ore la domanda proveniente dall’Asia, in particolare da paesi come la Corea del Sud e il Giappone, è stata elevata. Non ci sono stati fondamentali importanti che giustifichino il balzo dei mercati, se non fosse per la notizia che le autorità sudcoreane si apprestano a rallentare il percorso di regolarizzazione perché non vogliono ancora dare credibilità e legalità alle criptovalute. È chiaro che se sempre più paesi iniziano a regolamentare questi mercati, ciò significa solo che a tempo debito un numero sempre maggiore di investitori e trader entreranno legittimamente nei mercati.

Nelle ultime 24 ore anche il mercato degli ETH ha ricevuto l’impulso complessivamente rialzista che interessa i mercati di criptovalute e al momento della stesura di questo articolo si muove comodamente oltre la regione dei $ 500 dopo aver trascorso molto tempo in prossimità dei minimi della gamma di oscillazione vicino ai $ 450. Il mercato dovrebbe rimanere in quota nel breve termine.

Previsioni

I movimenti degli ultimi giorni hanno evidenziato un massiccio supporto di acquisto nella regione dei $ 6300 circa per il mercato dei BTC e questo probabilmente garantirà un certo supporto in giornata. I trader faranno meglio a osservare molto da vicino l’azione del prezzo per ulteriori indizi sulla ripresa del trend rialzista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'