Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato del Bitcoin sotto pressione

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 13, 2018, 05:00 UTC

I rialzisti sono stati costretti a cedere il passo e i prezzi si attestano ora nella regione dei $ 6500, ultima zona che oppone massiccio supporto. Dovesse cedere in maniera netta, potremmo assistere a un'ondata di vendite ancora maggiore

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato del Bitcoin sotto pressione

Nelle ultime 24 ore il mercato dei Bitcoin è finito sotto pressione e, a quanto pare, i ribassisti in questa fase stanno prendendo progressivamente un maggiore controllo. I rialzisti sono stati costretti a cedere il passo e i prezzi si attestano ora nella regione dei $ 6500, ultima zona che oppone massiccio supporto. Dovesse cedere in maniera netta, potremmo verosimilmente assistere a tempo debito a una ondata di vendite ancora maggiore e questo potrebbe portare il prezzo dei Bitcoin al di sotto della regione dei $ 6000; da lì la strada per i rialzisti si farebbe lunga.

Il Bitcoin perde supporto

Avevamo menzionato qualcosa di simile nelle previsioni di ieri quando avevamo detto che, se i prezzi avessero perforato l’ultima regione di supporto, questo avrebbe portato solo ulteriore debolezza e, con molti dei trader bloccati a prezzi più alti, per loro uscire sarebbe stato molto difficile. L’offerta limitata di BTC dovrebbe aiutare nel medio termine affinché la domanda possa prendere il via e spingere i prezzi, ma ci vorrà del tempo e quei deboli holder vorranno solo svendere dal momento che i prezzi continuano a scendere loro si sentono sotto pressione.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche il mercato degli ETH è sceso al di sotto della regione dei $ 500 e ora si avvicina al supporto dei $ 480; come il mercato BTC, ETH è sotto pressione e a quanto sembra la regione dei 480 dollari potrebbe essere messa sotto pressione molto presto e un’eventuale rottura potrebbe portare prezzi molto più in basso.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, come sopra menzionato, sia BTC che ETH sono a ridosso delle loro ultime regioni di supporto e dobbiamo osservare molto da vicino l’azione di prezzo. A meno che non ci sia un rimbalzo abbastanza veloce, è probabile che osserveremo un’ulteriore debolezza.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'