Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato dei BTC continua a salire

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 23, 2018, 06:18 UTC

L’andamento della scorsa settimana ha solo rafforzato la convinzione che la fase di accumulo possa essere finita e che il mercato sia ora in mano ai rialzisti.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato dei BTC continua a salire

I prezzi del BTC hanno continuato a fare progressi e la correzione attesa verso la regione dei $ 7000 non è arrivata. Ciò indica la forza del movimento attuale e mostra come i tori abbiano il pieno controllo. Nel fine settimana, il mercato si è perlopiù consolidato e non abbiamo osservato movimenti importanti: è solo stamattina che i prezzi sono saliti e ora si muovono comodamente nella regione dei $ 7600, puntando verso la regione degli $ 8000 nel breve termine. L’andamento della scorsa settimana ha solo rafforzato la convinzione che la fase di accumulo possa essere finita e che il mercato sia ora in mano ai rialzisti.

Mercato BTC vivace

È in questo contesto che attendiamo con impazienza movimenti rialzisti a breve e medio termine. Va notato che questo sta accadendo proprio nello stesso momento in cui movimenti rialzisti simili si sono verificati lo scorso anno e questo ci dice molto su come la situazione attuale potrebbe evolversi: è questo probabilmente ciò che sta attirando gli investitori per iniziare a trasferirsi, nella speranza di rendimenti migliori. Quello che stiamo vedendo è anche dovuto al fatto che, una volta violate le principali regioni di resistenza e i massimi della gamma che stanno lentamente cedendo, i trader con posizioni ribassiste stanno cercando di uscire e questo non fa altro che alimentare il movimento al rialzo col passare del tempo.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH nelle ultime settimane è stato duramente colpito e con l’emergere di altri blockchain e network che sono in competizione diretta, è probabile che il mercato ETH stia accusando il colpo. Per ora, tutto si riduce a una gara tra l’attenzione per l’ETH e l’attenzione per gli altri network e per chi meglio si muove a livello di marketing e, per ora, l’ETH sembra soffrire nel breve e medio termine.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ci aspettiamo che i tori continuino a tenere il passo e mantenere lo slancio: il mercato dovrebbe confermarsi forte e vivace.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'