Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum previsioni – Il mercato dei Bitcoin precipita al di sotto dei $ 7000

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 11, 2018, 08:10 UTC

Il mercato da un paio di settimane a questa parte non riusciva a rompere al rialzo la regione dei $ 7800 e verso la fine della scorsa settimana avevo avvisato i nostri lettori del fatto che stavamo entrando in un terreno pericoloso

Bitcoin ed Ethereum previsioni – Il mercato dei Bitcoin precipita al di sotto dei $ 7000

Nelle ultime 24 ore il mercato del Bitcoin è crollato e, a quanto pare, la fase di consolidamento è per ora finita. Il mercato da un paio di settimane a questa parte non riusciva a rompere al rialzo la regione dei $ 7800 e verso la fine della scorsa settimana avevo avvisato i nostri lettori del fatto che stavamo entrando in un terreno pericoloso perché, più tempo passava senza spingere i prezzi in rialzo, più i rialzisti sarebbe stati  a rischio, dato che un numero sempre maggiore di trader probabilmente si sarebbe stancato di mantenere una posizione e gli holder più deboli avrebbero preso seriamente in considerazione la possibilità di uscire in quello che nelle ultime settimane è apparso un mercato molto lento.

Bitcoin grafico a 4 ore

I trader più deboli sarebbero andati alla ricerca di segnali di uscita e di segni di debolezza nei mercati e, una volta individuati, sarebbero pronti ad abbandonare la nave e vendere; questo è quello che abbiamo visto negli ultimi 24 ore, dopo che i prezzi sono crollati sotto la regione dei $ 7000 e ora si avvicinano a livelli che non vedevamo da aprile. Quella che stiamo osservando, intorno alla regione di $ 6600, è un’altra regione di supporto e acquisto, e riteniamo che resisterà quantomeno per il breve termine. Se le vendite si dimostrano ancora più forti, probabilmente scenderemo sotto i $ 6000.

Nelle ultime 24 ore è crollato anche il mercato degli ETH, come il resto dei mercati di criptovalute, e al momento si muovono appena sopra la regione dei $ 500 e probabilmente rimarranno deboli quantomeno nel breve periodo e questo nei prossimi giorni si andrà ad aggiungere alla pressione di vendita.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ci aspettiamo che la debolezza del mercato continuerà nel breve termine e nei prossimi giorni manterrà sotto pressione i mercati di BTC e ETH. I trader dovrebbero prepararsi per prezzi più bassi.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'