Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC torna a fare capolino

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 20, 2018, 08:52 UTC

È improbabile che i prezzi scendano ulteriormente in tempi brevi, ma è questo tipo di sostegno che aiuterà i trader a mantenere la fiducia nel mercato e sperare in tempi migliori.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC torna a fare capolino

Si parla sempre di più della possibilità che il Bitcoin abbia o meno toccato il “bottom”, come anche le altre cripto. Negli ultimi giorni le voci si sono fatte insistenti: il consolidamento e la gamma ridotta che abbiamo visto hanno solo alimentato questo tipo di speculazioni. Dovremo aspettare e vedere se si rivelerà vero, ma la sola ipotesi è stata sufficiente per mantenere i prezzi sostenuti negli ultimi due giorni. Nelle ultime 24 ore, abbiamo visto i prezzi spiccare il volo verso la regione dei $ 6600 e questo ha contribuito ad aumentare la fiducia nei mercati.

Il BTC torna in quota

Abbiamo anche visto come il movimento rialzista abbia subito rapidamente una correzione e al momento della stesura di questo articolo i prezzi si aggirano intorno alla regione dei $ 6400. È improbabile che i prezzi scendano ulteriormente in tempi brevi, ma è questo tipo di sostegno che aiuterà i trader a mantenere la fiducia nel mercato e sperare in tempi migliori. Il consolidamento e l’estensione degli ultimi mesi cominciano a farsi strada nelle menti dei trader di tutto il mondo ed è importante che i rialzisti continuino a spingere i prezzi in alto, in modo da poter sostenere l’interesse nei mercati dagli altri trader, che hanno bisogno del loro sostegno.

 

Bitcoin grafico a 4 ore

 

Nelle ultime 24 ore i prezzi dell’ETH sono anche vivaci e al momento si muovono sopra i $ 200. È probabile che nei prossimi giorni i prezzi rimangano sostenuti e che il mercato delle cripto prenda slancio nei prossimi giorni per spingere i prezzi anche a medio e lungo termine.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ci aspettiamo un mercato sostenuto e sarà interessante vedere se assisteremo a una nuova escursione verso i $ 6600, regione che probabilmente fungerà da resistenza a breve termine per i mercati BTC.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'