Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC rompe al rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 18, 2018, 08:17 UTC

Resta da vedere se ci sarà una correzione sia nei mercati di BTC che in quelli di ETH e, quando ciò accadrà, ci aspettiamo che i trader, che hanno perso il treno durante la fuga al rialzo, ritornino nel mercato in tutta fretta.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC rompe al rialzo

Nelle ultime 24 ore il mercato del BTC ha spiccato il volo in quella che può essere considerato un movimento estremamente significativo per i rialzisti. Per molto tempo, abbiamo detto che la regione intorno ai $ 6800 sarebbe stata cruciale e, una volta saliti al di sopra di essa, i tori avrebbero ripreso il controllo, mentre finché i prezzi fossero rimasti al di sotto controllo sarebbe spettato agli orsi. Abbiamo anche identificato negli ultimi giorni stiamo dei crescenti segnali di rialzismo nei mercati con un paio di tentativi di superare i massimi della gamma, seguiti da cali di prezzo non profondi. Tutto ciò ha fatto bo gioco poiché i mercati sono ora schizzati in alto.

I prezzi di BTC superano i $ 7000

L’attraversamento della regione è stato forte e significativo; questo ha portato alla ricopertura delle posizioni short dei ribassisti. Con i future di BTC che offrono margine e leva, il mercato ha continuato a coprire le posizioni short, alimentando la spinta al rialzo e i prezzi al momento della stesura di questo articolo si muovono sopra la regione dei $ 7400: ora il mercato è di nuovo veramente rialzista. Coloro che non sono già in possesso di BTC, possono aspettare che i prezzi tornino nella regione da $ 7000 prima di tornare a long, poiché un nuovo test della regione di resistenza sembra probabile prima di tornare a salire ancora una volta.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche il mercato degli ETH si è mosso in rialzo e la spirale che si è verificata nei mercati negli ultimi giorni è stata ora annullata, il che dovrebbe accelerare il movimento nei prossimi giorni. I tori sono ora saldamente al comando in quanto i prezzi hanno superato la regione dei $ 500 e abbiamo sempre visto con favore i fondamentali dell’ETH, ancor più del mercato BTC, e questo ha posto le basi affinché il mercato ETH inizi a salire pure nel medio termine.

Previsioni

Dovrebbe essere un giorno interessante, dato che gran parte del breakout è avvenuto durante la sessione statunitense e i prezzi hanno ripreso da lì durante la sessione asiatica di oggi. Resta da vedere se ci sarà una correzione sia nei mercati di BTC che in quelli di ETH e, quando ciò accadrà, ci aspettiamo che i trader, che hanno perso il treno durante la fuga al rialzo, ritornino nel mercato in tutta fretta.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'