Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC corregge

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 27, 2018, 07:48 UTC

Le vendite hanno spinto i prezzi al di sotto della regione degli $ 8000 ma dovrebbe trattarsi solo di una correzione e riteniamo che, al termine di questa fase e dopo un consolidamento, i tori riprenderanno il controllo

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC corregge

I prezzi del BTC sono scesi nel corso delle negoziazioni di ieri, il che può essere considerato una correzione del movimento più ampio che si è verificato negli ultimi giorni; le vendite hanno spinto i prezzi al di sotto della regione degli $ 8000 ma dovrebbe trattarsi solo di una correzione e riteniamo che, al termine di questa fase e dopo un consolidamento, i tori riprenderanno il controllo e inizieranno a spingere i prezzi in rialzo nel breve termine. Gli investitori e i trader sono ancora alla ricerca di una buona opportunità per andare entrare long e, con un supporto di questo tipo, non vediamo la possibilità di un’inversione in questo momento.

Prezzi BTC correggono al ribasso

Una volta completato il consolidamento e iniziata la fase successiva della corsa al rialzo, l’obiettivo logico successivo dovrebbe essere sopra la regione degli $ 8500 e, a tempo debito, dovremmo aspettarci che i prezzi raggiungano la regione dei $ 10.000 a breve termine. Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo ma, di fronte alla corsa al rialzo che ci aspetta, non c’è dubbio che il primo obiettivo dei tori sia questa cifra rotonda. Se e quando arriveranno a destinazione, dovremmo osservare attentamente l’andamento dei prezzi per vedere se il movimento rialzista continuerà o se fallirà come ha fatto l’ultima volta.

Bitcoin, grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH è riuscito a sopravvivere al movimento ribassista osservato in molti mercati di cripto e continua a muoversi al di sopra della regione dei $ 450. Ciò che dovrebbe essere notato dai trader è il fatto che fino ad ora il mercato ETH non ha aderito movimento rialzista e né alla correzione e i prezzi sono rimasti piuttosto stabili: non rimane che sperare che si unisca al movimento non l’avvio della fase successiva.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, con il weekend alle porte, possiamo aspettarci un consolidamento in una gamma limitata per la maggior parte della giornata e crediamo che la stessa azione continuerà probabilmente anche nel fine settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'