Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC continua a scendere

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 9, 2018, 07:30 UTC

Non ci sono importanti ragioni fondamentali associati a questo tonfo, ma questo movimento ha veramente cambiato la direzione del mercato.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC continua a scendere

Il mercato del BTC è finito sotto pressione per un altro giorno ancora e il fatto che abbia chiuso la giornata al di sotto della regione dei $ 6800 segnala che gli orsi hanno ripreso il controllo. È davvero sorprendente, dato che la scorsa settimana i rialzisti sembravano avere il controllo del mercato e sembrava che fosse solo una questione di tempo prima dell’avvio della fase successiva della corsa al rialzo, che avrebbe spinto i prezzi verso la regione dei $ 10.000. Non ci sono importanti ragioni fondamentali associati a questo tonfo, ma questo movimento ha veramente trasformato la direzione del mercato.

Prezzi BTC al di sotto dei $ 6500

I prezzi ora si muovono ben al di sotto della regione dei $ 6500, il che significa che c’è stata una svendita e che anche i trader rialzisti hanno iniziato a farsi prendere dal panico. Erano fiduciosi nelle loro operazioni solo la settimana scorsa, ma questa settimana tutto sembra cambiato. Ora dobbiamo vedere se questo movimento ribassista durerà ancora per molto e se torneremo indietro all’interno della gamma di oscillazione che avevamo osservato fino a poche settimane fa. Ai tori spetta ora un duro lavoro e il loro primo obiettivo sarà quello di cercare di impedire un ulteriore movimento al ribasso; se succedesse una cosa del genere, infatti, probabilmente i prezzi scenderebbero molto di più e i ribassisti potrebbero approfittarne.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche il mercato degli ETH sta accusando il colpo e in questo momento i prezzi si stanno muovendo ben al di sotto della regione dei $ 400. Questo mercato era già stato molto debole anche quando il prezzo della BTC stava salendo, ma ora che il bitcoin è sofferente, il prezzo degli ETH sta scendendo. I fondamentali associati a questo network e al mercato rimangono gli stessi, ma in questo momento è solo il trend a scendere e questa tendenza è prevalente su tutto il mercato.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, per i tori non dovrebbe esserci tregua. Potremmo assistere a un lieve rimbalzo, ma questa sarebbe solo una correzione del trend ribassista e non significherebbe nulla a meno che e fino a quando la regione di $ 6800 non sarà nuovamente superata.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'