Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC consolida i guadagni

Da:
Colin First
Aggiornato: Jul 26, 2018, 07:18 UTC

Sembra che il mercato si stia abituando al trend rialzista che ha portato all’improvviso breakout di una settimana fa. Questa tendenza rialzista è proseguita nell’ultima settimana o giù di lì con una debolissima correzione del trend.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC consolida i guadagni

Il mercato del BTC si è consolidato oscillando per gran parte della giornata di ieri, facendo del proprio meglio per conservare i guadagni ottenuti nelle ultime due settimane. Sembra che il mercato si stia abituando al trend rialzista che ha portato all’improvviso breakout di una settimana fa. Questa tendenza rialzista è proseguita nell’ultima settimana o giù di lì con una debolissima correzione del trend. Considerando il fatto che durante questo periodo li mercato ha dato dimostrazione di grande forza, a quanto pare il prossimo obiettivo principale per i tori potrebbe essere la regione dei $ 10.000.

I prezzi di BTC restano sopra gli $ 8000

È qui che i prezzi e l’ultimo trend rialzista hanno fallito e hanno portato a un periodo di debolezza e consolidamento prolungato che ha tolto energia alla maggior parte dei trader e degli investitori: esattamente ciò che aspettavano i grandi investitori e le grandi banche e istituti finanziari prima di intervenire. Ora l’accumulo sembra essersi concluso e quello che stiamo vedendo ne sono le conseguenze che probabilmente porteranno a dei forti movimenti nei prossimi giorni. Questa fase rialzista è destinata a prolungarsi nel breve termine e staremo a vedere cosa faranno i prezzi se e quando raggiungeranno la regione dei $ 10.000.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato degli ETH non è stato in grado di capitalizzare i guadagni realizzati nel mercato dei BTC e si è mosso in maniera indipendente dal modo in cui i prezzi BTC si sono mossi. Non vi è alcun tono rialzista in questo mercato e appare piuttosto debole a causa della mancanza di una spinta fondamentale e anche a causa dell’aumentata concorrenza nello stesso spazio in cui si sta sviluppando l’ETH.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, prevediamo che la tendenza continuerà a dominare con i prezzi del BTC che sembrano essere sostenuti e salire, mentre si prevede che il mercato ETH continuerà a essere debole rimanendo al di sotto della regione dei $ 500 nel breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'