Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC conserva i guadagni

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 16, 2018, 08:16 UTC

L'aumento dei prezzi ha coinciso con la caduta dell'USD, considerata una moneta stabile. Ciò potrebbe significare che grandi fondi vengono trasferiti fuori dall'USD e investiti nel mercato BTC nella speranza di rendimenti migliori.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il BTC conserva i guadagni

Dopo l’impennata che abbiamo visto nel primo mattino di ieri, nelle ultime 20 ore circa i prezzi del BTC sono rimasti stabili. L’aumento dei prezzi ha coinciso con la caduta dell’USD, considerata una moneta stabile. Ciò potrebbe significare che grandi fondi abbandonano l’USD e vengono investiti nel mercato del BTC nella speranza di rendimenti migliori. Anche se questo non sembra avere un impatto sul mercato o sui prezzi, potrebbe suggerire una tendenza rispetto all’andamento dell’USD. Probabilmente la valuta affronterà una dura concorrenza da parte di altre monete più recenti per il titolo di più grande moneta stabile, e questo potrebbe aggiungere pressione sui prezzi.

Prezzi BTC stabili

I tori del BTC tornano a sorride e sperano di poter mantenere i guadagni e spingere in rialzo nel corso del tempo. Per ora non sono fuori pericolo, ed è per questo che è importante per loro estendere rapidamente i guadagni e nei prossimi giorni cercare di spingersi più in alto. Se non si affrettano, allora è probabile che inizino a entrare i venditori e anche i trader inizieranno a realizzare i profitti e ciò spingerebbe di nuovo i prezzi in ribasso.

I prezzi di ETH continuano a essere sotto pressione poiché lo sviluppo della rete e le nuove versioni pianificate non vengono completati secondo programma. Questi ritardi stanno incidendo sulla fiducia degli investitori e dei trader, con molti proprietari di ICO che stanno cercando di svendere per poter recuperare i fondi: siamo nella situazione in cui il mercato sembra ancora intenzionato a lottare.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando al resto della giornata, è probabile che assisteremo a un consolidamento e a una gamma limitata; intanto il mercato analizza questo improvviso cambiamento dei prezzi e, pertanto, per il momento i massimi della gamma dovrebbero reggere. Dovremo osservare da vicino l’andamento dei prezzi per vedere che strada prenderanno.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'