Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin rimbalza ancora una volta

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 12, 2018, 05:31 UTC

Negli ultimi giorni il Bitcoin ha minacciato un crollo ma nel fine settimana è poi riuscito a mettere a segno una bella ripresa e ora si muove sopra la regione di $ 9000

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin rimbalza ancora una volta

Negli ultimi giorni il Bitcoin ha minacciato un crollo ma nel fine settimana è poi riuscito a mettere a segno una bella ripresa e ora si muove sopra la regione di $ 9000. Quello messo a segno dai rialzisti è davvero un bel rimbalzo ma devono tenere a mente che non sono ancora fuori dai guai. Il movimento al ribasso infatti non è giustificato da questioni fondamentali, nonostante le notizie attorno alla chiusura da parte degli enti regolatori giapponesi di alcuni exchange, evento a cui è stata in parte attribuita l’ondata di panico. Il mercato rimane al di sotto della regione dei $ 10.000 e questo dovrebbe essere fonte di preoccupazione per i rialzisti.

bitcoin grafico a 4 ore

Il Bitcoin rimbalza sopra i $ 9000

Anche se i rialzisti sono riusciti recentemente a superare questa regione, non sono poi riusciti a sostenere il mercato al di sopra di tale soglia e questo mina fortemente la fiducia degli investitori. Staremo a vedere in che modo i rialzisti gestiranno la situazione nel breve termine, in vista di un’altra sfida alla regione dei $ 10.000 attesa nel corso della settimana. Nel medio termine la fase di consolidamento all’interno di una gamma limitata dovrebbe continuare e i riflettori potrebbero spostarsi su altre valute in questa fase.

Anche l’Ethereum è sceso in ribasso e, nonostante il recupero sopra la regione dei $ 700, non è riuscito a prendere spinta e da diverse settimane rimane preda di incertezza. Questo scenario è destinato a continuare nel breve termine, mantenendo il mercato sotto pressione.

Previsioni

Nel resto della giornata Bitcoin ed Ethereum dovrebbero continuare a dare segnali di instabilità con il ritorno alle proprie postazioni da parte di molti trader dopo il fine settimana e probabilmente condizioneranno i mercati spingendo a destra e manca i prezzi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'