Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin precipita

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 8, 2018, 06:30 UTC

Il motivo del tonfo coincide presumibilmente con le notizie dal Giappone, dove le autorità sarebbero intenzionate a usare le maniere forti con gli exchange

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin precipita

Nella giornata di ieri il prezzo dei Bitcoin è precipitato e al momento della stesura di questo articolo si attesta nettamente al di sotto della regione dei $ 10.000. Il mercato ha dato segnali di debolezza per un paio di giorni e subito ha fatto seguito un movimento al ribasso. Come previsto, abbiamo osservato un certo supporto nella regione dei $ 10.400 ma in breve tempo i prezzi sono crollati e ora si muovono nella successiva regione di supporto attorno ai $ 9600. Nelle ultime ventiquattr’ore abbiamo assistito a un forte calo, superiore ai $ 1000 e, considerando la mancanza di liquidità osservata negli ultimi tempi, si tratta davvero di un tonfo relativamente.

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin al di sotto dei $ 10.000

Il motivo del tonfo coincide presumibilmente con le notizie dal Giappone, dove le autorità sarebbero intenzionate a usare le maniere forti con gli exchange di criptovalute che non operano in conformità agli standard. Il Giappone è uno dei principali paesi per volume di trading ed è anche il luogo dove viene riconosciuta come valuta legale, perciò questa azione non è sorprendente ed è sostanzialmente in linea con i doveri degli enti regolatori; il fatto che ciò sia avvenuto in una fase in cui il mercato era già debole ha provocato un calo di proporzioni maggiori. Questo ha portato alla perdita di fiducia, in crescita fra gli investitori, e ora staremo a vedere come il Bitcoin riuscirà a recuperare terreno.

Anche Ethereum è sceso e si attesta ora al di sotto della regione dei $ 750, continuando a dare segnali di debolezza. Il mercato era già debole da parecchio tempo e èd bastato un segnale per provocare un’ulteriore caduta.

Previsioni

Nel resto della giornata, il Bitcoin si muove appena sopra un massiccio supporto e a tempo debito una netta rottura della regione dei $ 9600 potrebbe probabilmente portare a un ulteriore calo verso la regione dei $ 9000. L’ETH dovrebbe continuare a dare segnali di debolezza.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'