Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin corregge al di sotto dei $ 9000

Da:
Colin First
Pubblicato: Apr 26, 2018, 07:06 UTC

Nel resto della giornata probabilmente assisteremo a duri scontri fra rialzisti e ribassisti; i trader sono invitati a tenere d'occhio l'azione di prezzo

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin corregge al di sotto dei $ 9000

Il mercato dei BTC oggi ha effettuato una correzione al ribasso e ora minaccia la rottura della regione di supporto degli $ 8800; se e quando la rottura dovesse avvenire, i ribassisti troverebbero strada spianata fino agli $ 8400 e, più importante ancora, significherebbe che i rialzisti hanno perso il controllo del mercato. Sarebbe di cattivo auspicio per i rialzisti e non è uno scenario a cui vorremmo assistere in questa fase. Il mercato si è ben comportato dalla scorsa settimana andando a incrementare il momentum rialzista; pur riuscendo a gestire una lieve correzione, non ritengo che il mercato sia pronto per un’inversione di tali proporzioni.

Mercato a rischio di inversione

Il cedimento del suddetto supporto significherebbe che, lentamente e con passo costante, sono i ribassisti a prendere il controllo e andrebbe probabilmente a metterebbe in dubbio il quadro rialzista complessivo. Inoltre metterebbe a rischio la prospettiva di spingere i prezzi oltre la regione dei $ 10.000 e nel breve termine potrebbe portare a una situazione di instabilità. I rialzisti presto o tardi devono prendere una posizione per riuscire poi a spingere i prezzi in rialzo ispirando a trader e investitori la fiducia sul fatto che nel breve medio termine di mercato è in loro controllo e incoraggiando un buon volume di acquisti in questo periodo.

Anche ETH ha subito un forte calo e, proprio come la spinta rialzista di inizio settimana è stata forte, il calo è stato quasi altrettanto pesante e i prezzi ora il mercato ora rischia una rottura ribassista al di sotto della regione dei $ 600, oltre la quale il mercato tornerebbe in mano ai ribassisti.

Previsioni

Nel resto della giornata probabilmente assisteremo a duri scontri fra rialzisti e ribassisti; i trader sono invitati a tenere d’occhio l’azione di prezzo; se non sono ancora impegnati con una posizione, faranno bene ad aspettare e vedere come si evolverà la situazione e chi prenderà il controllo prima di prendere una decisione su un eventuale acquisto o vendita.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'